loader image

la Pagina SportivaNews

Calcio Dilettanti: Torna a far parlare di se Enrico Ruggeri

today29 Aprile 2022

Background

 

Torna a far parlare di se, il noto cantante Enrico Ruggeri. Il front man sarà in concerto il prossimo sabato 21 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Palazzolo di Sona con inizio alle ore 21. Organizzato dalla società calcistica del Sona Calcio del presidente Paolo Pradella.

Un amicizia che lega il club rossoblu del direttore Gianmarco Valbusa e il singer milanese.

Maturata quando Enrico Ruggeri, grande appassionato di calcio che fa parte della nazionale cantanti, aveva debuttato con la divisa del Sona la stagione scorsa al primo anno di serie D con allenatore Filippo Damini.

Per chi volesse assistere all’evento è possibile richiedere un pre-accreditamento all’interno del sito ( www.asdsonacalcio,it), alla voce contattaci posta all’estremità inferiore della Homepage.

Servirà lasciare nome, cognome e data di nascita nel messaggio per avere la prelazione nella vendita dei biglietti.

Nato a Milano il 5 giugno 1957 Enrico Ruggeri è un cantautore, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico e calciatore italiano. Finora ha pubblicato 32 album, 28 in studio e 2 live e 2 raccolte.

Le prime esperienze musicali di Ruggeri risalgono al 1972 quando studente 15 enne, del Liceo Ginnasio Giovanni Berchet di Milano, durante gli anni della contestazione studentesca, inizia a suonare in cantina con gli amici e fonda il gruppo, gli Josafat, che nel 1974, con l’ingresso si Silvio Capeccia, si trasformano in Champagne Molotov.

Nel 1977 dalla fusione dei Champagne Molotov con la band Trifoglio, nascono i Decibel, con cui incide un anno dopo, il primo album “Punk” per la Spaghetti Records.

Il successo arriva con il brano “Contessa” musica di Fulvio Muzio e testo di Ruggeri al Festival di Sanremo del 1980.

Nel 1981 Enrico Ruggeri intraprende la carriera solista prodotto da quello che diventerà il suo produttore storico, Silvio Crippa e avviando la pluridecennale collaborazione con il chitarrista Luigi Schiavone.

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA