loader image

la Pagina Sportiva

Calcio Serie A: Arriva al Verona il nuovo mister Zanetti

today13 Giugno 2024 3

Background

Salutato Marco Baroni che dopo portato in salvo il veliero dell’ Hellas Verona nelle acque agitate della serie A, conquistando la salvezza, la società del presidente Setti ha ormai deciso: sarà il vicentino Paolo Zanetti il nuovo tecnico per la nuova stagione 2024-25 nella massima serie.
Manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare dopo il 20 giugno, quando scadrà il contratto che lo lega,  ancora Zanetti all’ Empoli.
L’ accordo con Setti e Sogliano in pratica è già stato fatto. Manca solo la firma in calce.
Paolo Zanetti sarà legato al Verona, da un contratto uno più uno. Se l’anno prossimo centrerà l’obiettivo salvezza, verrà riconfermato, anche per la stagione successiva, altrimenti le strade tra il sodalizio gialloblu e il mister si chiuderanno.
Il compenso di Zanetti è stato fissato a 700 Mila euro netti. Con lui arriveranno il suo vice Alberto Bertolini, il preparatore atletico Fabio Trentin e il match analyst Nicola Beati.
Centrocampista dai piedi buoni, Zanetti ha vestito le maglie di Vicenza, Empoli, Ascoli, Torino, Atalanta, Grosseto, Sorrento e Reggiana.
Mentre come tecnico ha iniziato nelle giovanili della Reggiana per poi passare a guidare Sud Tirol, Ascoli, Venezia e Empoli dove è stato esonerato l’anno scorso.
Intanto il prossimo ritiro precampionato per l’Hellas Verona si svolgerà a Folgaria, nel Trentino, da lunedì 15 a domenica 28 luglio 2024. I gialloblu si alleneranno per due settimane al campo sportivo “La Pineta” in via de Gasperi a Folgaria.
Sarà sull’Alpe Cimbra per ossigenare i muscoli e preparare la nuova stagione 2024-2025.
Non sarà la prima volta in assoluto per il Verona, che è già stato a Folgaria, esattamente 25 anni fa.
Era l’estate del 1999 e la squadra guidata da Cesare Prandelli in panchina e con i vari Frey, Laursen, Adailton e Brocchi in campo, infiammò l’estate sull’altopiano con al seguito un grandissimo numero di tifosi. E’ disputò un grande campionato, chiudendo al nono posto in classifica. Al nuovo mister Zanetti il compito non facile di conquistare nel nuovo campionato di serie A, una tranquilla salvezza, traguardo per niente facile.

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA