loader image

la Pagina SportivaNews

La Tezenis riparte da coach Demis Cavina

today13 Giugno 2025

Background

Basket A2 Scaligera: Si riparte con il nuovo coach Demis Cavina

 

Nuovo corso alla Tezenis basket di serie A2. Salutato con la risoluzione consensuale del suo contratto, di coach Alessandro Ramagli, la formazione scaligera volta pagina. E’ ora ufficiale Demis Cavina è il nuovo tecnico di Tezenis.

“Coach Cavina è una tipologia di allenatore che, quando abbiamo deciso di cambiare guida tecnica, poteva fare al caso nostro. Ha un curriculum che parla da solo ed una storia di pallacanestro importante. Ricordo le sue annate a Torino e soprattutto a Cremona dove ha vinto Supercoppa, Coppa Italia e Campionato. Abbiamo con noi un allenatore preparato e pronto ad affrontare i momenti critici  che inevitabilmente attraversano le squadre che vogliono ambire alla promozione. E’ un coach con le idee chiare, di grande carattere, aspetto che piace a me e al direttore generale Trainotti, e che propone un basket frizzante, moderno e pieno di energia. Abbiamo fin da subito apprezzato la sua voglia  ed il suo entusiasmo di sposare il nostro progetto sportivo”.

Contento Demis Cavina che afferma:”Cercavo una piazza ambiziosa e storica. Quando ho avuto il primo contatto con la Scaligera, ha percepito esattamente queste caratteristiche. La mia è stata una decisione facile. C’è grande chiarezza negli obiettivi, nell’operatività e nella qualità del lavoro che stiamo già mettendo sul tavolo. Il mio compito è ora di contribuire con la parte tecnica ed alzare l’asticella, senza avere paura di dichiararsi ambiziosi. Chi vuole vincere deve saperlo e chi viene a Verona deve sapere che si vuole vincere, questa non è spavalderia, ma convinzione. Non ci nascondiamo a dire che qui è partito un progetto ambizioso”.

Chiude Salvatore Trainotti direttore generale di Tezenis Verona:”Abbiamo parlato di ambizione è di volontà di fare un grande campionato; per fare tutto ciò, bisogna essere solidi. Sarà una stagione , la prossima di A2, dura, ma questo non ci spaventa. Cavina per noi è la persona giusta nel momento giusto”.

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA