
today23 Novembre 2024
today3 Gennaio 2025
today4 Luglio 2025
today27 Luglio 2023
today10 Giugno 2020
la Radio antonello
today30 Giugno 2025 3
TOMMASO RIZZACASA È IL NUOVO PREPARATORE FISICO DELLA TEZENIS VERONA
Tezenis Verona è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo con Tommaso Rizzacasa, che assumerà il ruolo di Preparatore Fisico della Prima Squadra.
LA CARRIERA
Originario di Livorno classe 1988, Rizzacasa, dopo una breve carriera da giocatore, decide di intraprendere la strada del Preparatore Fisico, conseguendo la laurea in Scienze Motorie e partecipando a vari corsi e seminari di formazione. La sua prima esperienza professionale avviene a Livorno con la Don Bosco, lavorando sia con il Settore Giovanile sia con la Prima Squadra in Serie C Gold. Nella stagione 2017/18 si trasferisce a Lucca con il Basket Le Mura, formazione che disputa il campionato di Serie A1 Femminile. Dopo due stagioni all’Orlandina in Serie A2, si sposta per la prima volta all’estero, entrando nello staff dei Niners Chemnitz, squadra di Serie A tedesca. Nel 2021/22 ritorna in Italia, precisamente a Livorno con la Libertas, mentre nell’agosto 2022 collabora con la Nazionale Maggiore tunisina. Nel 2022/23 il passaggio a San Severo in Serie A2, mentre nelle ultime due stagioni è stato il Preparatore Fisico della Sebastiani Rieti.
LE DICHIARAZIONI
Tommaso Rizzacasa – Preparatore Fisico Tezenis Verona: “Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso a Verona, in una piazza storica che non ha bisogno di presentazioni. Con grande umiltà, entro in punta di piedi in un’organizzazione di alto livello, pronto a mettere la mia esperienza al servizio del Club per contribuire al raggiungimento degli obiettivi condivisi.”
Salvatore Trainotti – Direttore Generale Tezenis Verona: “Siamo felici di dare il benvenuto a Tommaso Rizzacasa. Tommaso porta con sé competenza, metodo e grande passione per il lavoro sul campo, elementi che riteniamo fondamentali per costruire un’identità solida e performante. Il suo profilo si sposa perfettamente con la nostra visione: attenzione al dettaglio, lavoro quotidiano e voglia di migliorare. Siamo convinti che il suo contributo sarà determinante nel percorso che vogliamo intraprendere.”
IN ALLEGATO GRAFICA
Written by: redazione_sport
labella Pagina Sportiva today30 Giugno 2025
Grande soddisfazione per la Pallamano olimpica Dossobuono che domenica 22 giugno si è aggiudicata a Padova la fase regionale del Trofeo CONI nella disciplina del Beach Handball. La manifestazione, riservata [...]
labella Pagina Sportiva today7 Luglio 2025
labella Pagina Sportiva today7 Luglio 2025
Copyright © 2024 RADIO STUDIO VERONA ASD APS All Rights Reserved - Via Spolverini, 70 - 37131 Verona (VR) Partita Iva e Cod. fiscale 04716250230. radiostudioverona.it giornale quotidiano online. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Verona il 02-08-2022 Direttore responsabile Ivan Bertani. Licenza SCF/SIAE n.65\5\21; Licenza Itsright 0014731.
/ Made with Love by Antonello Autore