la Pagina Sportiva

Pallavolo: A Bardolino è arrivato mister Secolo Lorenzo Bernardi

today5 Settembre 2020 5

Background

 

Grande entusiasmo per l’arrivo di “mister secolo” Lorenzo Bernardi,autore del libro “La regola del 9”, a Bardolino. Nel 2001 è stato eletto dalla FIVB il migliore giocatore di pallavolo del XX secolo, assieme all’americano Karch Kiraly ed è per questo considerato il pallavolista più forte di tutti i tempi. Bernardi ha parlato in una piccola tavola rotonda nella ‘ex chiesa della Disciplina in centro del paese, del momento del volley nazionale in tempo di Covid-19. Moderatori i giornalisti Raffaele Tomelleri e Lorenzo Dallari. E’ intervenuto inoltre il presidente della Fipav di Modena Eugenio Gollini. Nella due giorni dedicata al mondo del volley, patrocinata dal comune del lago, erano presenti all’evento il presidente della Fipav di Verona Stefano Bianchini, il sindaco di Bardolino Lauro Sabaini, l’assessore Fabio Sala, e Giovanna Zandonella amministratrice dell’associazione Emporio Alimentare 12 ceste a cui è stato devoluto il ricavato di una cena serale che hanno partecipato alcuni giocatori di NBV Verona che gioca nel massimo campionato di serie A1 di pallavolo ed alcuni rappresentati della formazione femminile di serie B1 Vivigas di Castel D’Azzano. Occasione della due giorni la presentazione dell’associazione “Amici di Walter” fondata dallo stesso presidente Bianchini assieme a Roberto Bernori per mai dimenticare la figura di Walter Guerra scomparso lo scorso dicembre. Proprio a Bardolino dove abitava, è stato celebrato il suo funerale.

Guerra è stato un ottimo palleggiatore ed ha giocato in serie A e grande protagonista della storica prima promozione in A2 avvenuta 35 anni fa, della squadra maschile del Mia Cucine.

Ha detto Stefano Bianchini:<Con orgoglio abbiamo fondato questa associazione per poter raggruppare tanti amici del volley che dopo aver smesso di giocare si sono persi. Un motivo in più adesso, per ritrovarsi>.

Presidente di “Amici di Walter” è l’amico ed ex compagno di squadra di Guerra, Giovanni Righetti. Associazione che intende raccogliere fondi per eventi benefici.

RP

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Background
RADIO STUDIO VERONA