loader image

la Pagina SportivaNews

Volley maschile: Presentato Francesco D’Amico nuovo libero di Rana Verona Volley di Superlega

today30 Settembre 2023 12

Background

Volley Superlega A1 maschile

Presentato Francesco D’Amico il nuovo libero di Rana Verona Volley

 

E’ stato presentato nella sede di Vetrocar sponsor di Rana Verona , il nuovo libero dei gialloblu Francesco D’Amico,che arriva dalla Lube Civitanova. Classe 1999 D’Amico è nato a Ostuni in Puglia. Con Rana Verona ha firmato un contratto triennale.

Entusiasta il giocatore che dice:”Parto con nuove motivazioni e tanta ambizione. Quest’anno sono il libero titolare di Rana Verona. E’ per me un grandissimo onore. Dovrò farmi sentire per lasciare in campo, la mia impronta. Con mister Stoytchev sto lavorando molto bene. La sua esperienza mi serve molto per crescere ogni giorno. Mi sta davvero aiutando”.

Sta adoperando non solo italiano ma anche l’inglese in questi giorni di allenamento a Verona, Francesco D’Amico per intendersi con i nuovi compagni di squadra e sottolinea:”La preparazione è molto dura, ma serve per partire al meglio, in vista nel nuovo campionato che parte questo mese. Ho avuto un’ottima impressione dei miei compagni, molto stranieri, quindi-e ride-l’uso della lingua inglese mi sembra necessario. Il mio obiettivo è di dimostrare di essere all’altezza del posto da libero titolare nella squadra del presidente Fanini e del direttore sportivo Marchesi”.

Presente alla conferenza stampa Maurizio Acri in rappresentanza dell’azienda Vetrocar, il presidente di Rana Verona Volley Stefano Fanini, il direttore sportivo Gian Andrea Marchesi e naturalmente il libero Francesco D’Amico. Il debutto in campionato è fissato per il prossimo 22 ottobre nella prima giornata d’andata, della Regular Season alle ore 18, al PalaMazzola di Taranto contro Gioiella Prisma Taranto. ( un momento della conferenza stampa con al centro il libero D’Amico)

 

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA