loader image

la Pagina SportivaNews

Calcio Dilettante: Samuele Olioso autore di una magica tripletta!

today27 Ottobre 2023 3

Background

Prima categoria Girone A

 

La fantastica domenica dell’attaccante Samuele Olioso che a Malcesine con la sua squadra l’Olimpica Dossobuono gonfia la rete per ben tre volte!

 

Tre gol in una sola partita non sono pochi, per giunta segnati dallo stesso giocatore. E’ quello che è capitato alla punta classe 1998 Samuele Olioso dell’Olimpica Dossobuono di Prima categoria girone A, che domenica scorsa ha segnato una fantastica tripletta al malcapitato Malcesine in casa sua e che ha regalato il tre a uno finale, a favore della compagine del presidente Lucio Feder. “La mia tripletta è stata inaspettata-confessa Olioso che era reduce da un piccolo infortunio al piede-contro il Malcesine, sono entrato tranquillo, ma con tanta voglia di segnare. Al 26’ del primo tempo ho sfruttato uno  svarione difensivo della formazione di casa, allenata da mister Marchiori ed ho infilato il loro portiere Lombardi, con destrezza, da allora ho capito che poteva essere la mia domenica. E’ così è stato. Dieci minuti dopo altro gol mio e al 40’ sempre del primo tempo ho messo in rete il terzo. Non potevo chiedere di meglio. Una domenica per me davvero incredibile ed emozionante”.

Intanto la squadra giallorossa nata nell’anno delle Olimpiadi che si sono svolte a Roma nel 1960, naviga in campionato con il vento poppa.

Finora dopo sette gare disputate non ha mai perso ed insegue a -2 la capolista Quaderni di mister Marco Aroldi al primo posto a quota 21 punti. Domenica 29 ottobre alle ore 14.30, nell’ottava giornata di campionato ospiterà in via della Maddalena a Dossobuono la Montebaldina Sona di mister Emanuele Bertoncelli al dodicesimo posto in graduatoria con 12 lunghezze e 2 vittorie, 0 pareggi e 5 sconfitte. Dirige l’arbitro Filippo Fornasa della sezione di Schio. Samuele festeggia quest’anno quattro anni ,di fiera appartenenza alla maglia dell’Olimpica, ma prima aveva giocato altre tre annate al Caselle con la conquista del salto di categoria dalla Seconda alla Prima categoria.

Ma dove può arrivare, quest’anno la truppa di mister Giordano Rossi? Risoluto risponde l’attaccante:”Il più in alto possibile. Se l’appetito viene mangiando… Siamo un ottimo gruppo che sa cosa vuole. Unito e ci divertiamo tutti insieme, in settimana in allenamento ed offriamo buone prestazione la domenica in campionato. Ma restiamo con i piedi per terra, non so se è l’anno dell’Olimpica, ma siamo una squadra tosta che lotta per le prime posizioni. Dobbiamo andare avanti, in questa maniera, senza perderci e con fiducia e costanza, doti importanti nel calcio”.

Segreti?

“Per me è il quarto anno che sono qui all’Olimpica Dossobuono. Il gruppo si è cimentato con il passare del tempo. Quest’anno sono arrivati pochi elementi che hanno alzato i valori tecnici e umani della squadra. La società non ci fa mai mancare di nulla. Vuole valorizzare i giovani e ritengo la scelta giusta. Il presidente Feder è il nostro primo tifoso assieme al vice Paolo Garonzi e il direttore sportivo Tiziano Carlesso. Ma i vari Cesare Gastaldelli l’anima della società e Matteo Vento e Simone Valle sono tanta roba”.

Ma cosa ha portato il nuovo mister Giordano Rossi ex Olimpia Ponte Crencano?

“Consapevolezza nei nostri mezzi. Un mister che sa preparare molto bene le partite ed è carismatico. Non si accontenta mai e punta tanto sull’aspetto della relazione tra giocatori. Mi trovo molto bene con lui, bravo a tirare da ogni singolo giocatore, il meglio ogni volta”. (Nella foto Olioso in azione)

 

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA