loader image

la Pagina SportivaNews

Serie C: Sabato arriva al Gavagnin-Nocini la capolista Mantova

today27 Ottobre 2023 7

Background

Serie C: Scontro tra titani allo Stadio Gavagnin-Nocini: arriva la capolista Mantova

 

Si attende sabato 28 ottobre,

con fischio d’inizio alle ore 16.15 nello Stadio “Gavagnin-Nocini” del quartiere di Borgo Venezia di Verona, il pubblico delle grandi occasioni. Arriva la capolista Mantova di mister Davide Possanzini forte di 23 punti in classifica e 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Non da meno però la Virtus Verona di Gigi Fresco a-3 dai virgiliani. Che gara sarà? Di certo scoppiettante e molta combattuta. Entrambe le compagini in campo, faranno di tutto per superarsi. Lo spettacolo sugli spalti è garantito.

Dice proprio Possanzini in un’ intervista rilasciata al quotidiano la Gazzetta di Mantova:”Una gara difficile, gagliarda, bella da giocare. Importante per la sua posizione in classifica, anche se per noi, non ha senso farne una questione di graduatoria. Chiaro il primato è sempre uno stimolo, ma voglio che resti uno stimolo positivo. Non deve subentrare l’ansia di dover cercare il risultato a tutti i costi, perchè se no poi si perde e si interrompe la striscia positiva. Siamo convinti di quello che stiamo facendo, ma siamo anche consapevoli che questo non è un punto d’arrivo. A Verona troveremo una squadra molto forte. Il loro campo è la forza della Virtus, anche se va detto che pure in trasferta ha sempre mostrato di avere un’identità precisa. Dobbiamo essere intelligenti anche perchè potrebbe anche succedere che la gara diventi sporca”.

Fiduciosa dall’altra parte Fresco mister e presidente della Virtus Verona che afferma nella conferenza stampa pre-gara:”Stiamo bene e battere il Mantova vorrebbe dire essere primi, almeno per una notte. Se guardate all’attuale classifica, le prime sono tutte grandi città con una tradizione calcistica davvero importante. Recuperiamo anche Vesentini e Gomez che saranno in panchina. Noi dovremmo dimostrare, in campo, di essere allo stesso livello del Mantova e sopperire con l’agonismo alla loro tecnica”.

Arbitro di Virtus Verona vs Mantova valida per l’undicesima giornata di campionato Valerio Vogliacco di Bari. Assistenti Cardinale e Schirinzi, quarto uomo Moncalvo.

Vuole ritornare a correre invece il Legnago Salus del presidente Venturato che ha già messo da parte la sconfitta rimediata mercoledì passato nella decima giornata in casa contro la Triestina per tre a uno. Ora bisogna trovare la compattezza e la giusta solidità per uscire indenni dalla trasferta di Crema contro la Pergolettese di mister Matteo Abbate ex Piacenza. Gialloblu che vogliono anche loro dimenticare l’amara sconfitta al Mocagatta di Alessandria per 3 a 0 nel turno precedente. Insomma una gara che promette emozioni a ripetizione. In porta confermato per il Legnago Mattia Fortin figlio d’arte, il papà Marco ha giocato anche lui portiere, che sta difendendo alla grande i pali dei biancoazzurri. Fortin junior è in prestito in riva al Bussè ma il suo cartellino è del Padova.

Dirige Pergolettese vs Legnago Salus, con fischio d’inizio alle ore 18,30 il direttore di gara Simone Gavini di Aprilia. Assistenti Fumarulo di Barletta e Andriambelo di Roma 1. Quarto uomo Moretti di Cesena. ( Nella foto capitan Mimmo Danti).

 

Programma 11^Giornata Serie C (Girone A)

28 ottobre

Albino Leffe vs Arzignano ore 14.30

Pro Vercelli vs Pro Patria ore 14.30

Virtus Verona vs Mantova ore 4.30

Giana Erminio vs Pro Sesto ore 18.30

Pergolettese vs Legnago Salus ore 18.30

Renate vs Novara ore 18.30

Trento vs Alessandria ore 18.30

Triestina vs Fiorenzuola ore 18.30

Lumezzane vs Atalanta under 23 ore 20.45

29 ottobre

Lanerossi Vicenza vs Padova ore 14

 

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA