loader image

la Pagina SportivaNews

Pallavolo maschile: Volley Veneto Benacus sale in serie B

today3 Aprile 2023 90

Background

Una stagione quella 2022-23 scoppiettante e fantastica, per i colori del Volley Veneto Benacus maschile. La truppa del presidente Simone Bellinazzi, non si è accontentata, alcuni mesi fa, di vincere la Coppa Veneto di Serie C, ma ora ha portato a casa, con merito, il primo posto finale , in campionato. Salendo l’anno prossimo in Serie B.

Emozionante l’ultima gara di C in casa a Bardolino, dove la compagine allenata da coach Adriano Fin ha battuto per tre set ad uno, con i parziali di (27-25, 25-18, 23-25, 25-18) i coriacei avversari di Bassano, in uno scontro diretto, che ha laureato i veronesi, con due giornate d’anticipo vincitori del campionato.

La squadra lacustre, che nel turno precedente aveva conosciuto la prima sconfitta stagionale in quel di Venezia, si è prontamente riscattata.

Ora Bellinazzi e soci possono festeggiare alla grande. Hanno dimostrato di essere un gruppo omogeneo e attrezzato per conquistare, con lustro e sagacia, la Serie B.

Non sta nella pelle il primo dirigente Simone Bellinazzi del club del lago, che afferma raggiante:”Ma come siamo stati forti quest’anno ragazzi! Cosa abbiamo combinato ( e ride divertito). La Coppa alzata al cielo è stato qualcosa di irripetibile. Ma vincere il campionato è stato il massimo. Il giusto coronamento di una stagione giocata a pieni giri. I butei di Fin sono stati i primi a crederci, fino alla fine. Li ringrazio di cuore, per le emozioni che mi hanno regalato”.

Se torna indietro a come è stata strutturata la squadra, quasi quasi, Bellinazzi non ci crede e aggiunge:”Abbiamo costruito ad inizio una squadra completamente nuova, formata da giocatori giovani e con diversi elementi di provata esperienza. Partita dopo partita, allenati dal bravo mister Adriano Fin, sono cresciuti ed hanno creduto nel proprio potenziale. Abbiamo vinto divertendosi e non mollando di una virgola.

I campioni del Veneto sono: Filippo Garrò, Marco Bellinazzi, Davide De Giorgio, Leonardo Squarà, Cristian De Agostini, Tommaso Albrigo, Davide Gatti, Cristian Lovato, Sasha Tarocco, Ivan Zivelonghi, Edoardo Soprali, Luca Albertini, Michele Viola, Niccolò Motteran. Staff tecnico formato da: primo allenatore Adriano Fin, vice Giorgio Albertini, preparatore atletico Gianluca Alfiero, Massaggiatore Andrea Dotti. Foto di Elena Zanotti-Scatti Rubati)

 

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA