today3 Aprile 2023
today31 Maggio 2020
today27 Luglio 2023
today30 Settembre 2023
today4 Giugno 2024 14
Ha sempre amato il ruolo da portiere fin da piccolo, per giocare un giorno tra i professionisti, Davide Zomer classe 1977.
Tra serie A fino ad arrivare in D, ha vestito nel corso della carriera le maglie di Hellas Verona, Trento, Robur Siena, Sud Tirol, Treviso, Ancona, Lumezzane, Ascoli, Feralpi Salo, Mezzocorona e Levico Terme.
“Sono sempre stato bene dove ho giocato- sottolinea-conoscendo realtà diverse e modi differenti di vedere il calcio. Ma intrise di passione e voglia di crescere. Hanno costruito la mia personalità fuori e dentro il campo”. Ha giocato affianco di campioni come Mutu, Gilardino, Chiesa il padre dell attaccante che gioca nella Juventus, Camoranesi, ed è stato allenato da Signori di spessore come Mazzone, Menichini, Colomba, Malesani, De Canio e Prandelli.
Oggi il ruolo di portiere è un attimino cambiato, bisogna saper giocare la palla da difensore aggiunto, pronto a servire con rapidità i compagni dalla propria area di rigore, Davide ne prende atto ma parte da lontano, delineando meglio il ruolo delicato del portiere.
“Io posso capire che il calcio moderno si sta evolvendo, al portiere si chiede altre doti, come un po’ di abilità e destrezza con i piedi, ma il suo principale obiettivo è quello di parare punto e basta. Bisogna curare molto bene i fondamentali già dal settore giovanile, è un ruolo molto diverso e pieno di responsabilità. Mi piace dire che in una certa maniera sei solo contro tutti. Affascinante si, ma pericoloso dal punto di vista emotivo.”.
Cosa farà da grande Davide Zomer?
“Adulto e vaccinato con moglie e figli, lo sono da un pezzo-e ride divertito -cogliere al volo l’opportunità che la vita e il calcio, mi offre. Restando me stesso e divertendomi”.
RP
RispondiInoltra
Aggiungi reazione
|
Written by: redazione_sport
labella Pagina Sportiva today31 Maggio 2024
Il direttore sportivo Nicola Righetti si congeda dal Valpolicella! Saluta Valpolicella, dopo aver vinto quest’anno , con merito, il Trofeo Veneto di Prima categoria e quindi aver conquistato il [...]
labella Pagina Sportiva today13 Settembre 2024
labella Pagina Sportiva today5 Settembre 2024
Copyright © 2024 RADIO STUDIO VERONA ASD APS All Rights Reserved - Via Spolverini, 70 - 37131 Verona (VR) Partita Iva e Cod. fiscale 04716250230. radiostudioverona.it giornale quotidiano online. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Verona il 02-08-2022 Direttore responsabile Ivan Bertani. Licenza SCF/SIAE n.65\5\21; Licenza Itsright 0014731.
/ Made with Love by Antonello Autore