loader image

la Pagina SportivaNews

Calcio Eccellenza: E’ partita la nuova stagione 2023-2024 del Vigasio

today27 Luglio 2023 59

Background

Eccellenza:

 

Con i primi allenamenti al campo del Bottagisio Sport Center è iniziata la nuova stagione 2023-2024 del nuovo Vigasio di Eccellenza

 

Sa di aver costruito una squadra forte ed equilibrata il Vigasio del presidente Cristian Zaffani.

Mentalità vincente per giocare da protagonista, nel prossimo campionato targato 2023-2024 in Eccellenza.

“Siamo fiduciosi di aver costruito in campagna acquisti il Vigasio che avevamo in mente-sostiene Marco Pacione direttore sportivo del Vigasio-ci aspetta un torneo di Eccellenza durissimo, con tutte le veronesi, tra cui noi, che si sono rafforzate. Vedo bene il Villafranca, squadra rodata ma mi aspetto delle sorprese da altre squadre non veronesi. Da parte nostra siamo una società ambiziosa e di blasone. Faremo di tutto per arrivare molto in alto. Ma ci sono anche le contendenti che vogliono tentare il grande salto verso la serie D. Noi stiamo alla finestra, sapendo che sarà il campo a sancire i propri verdetti”.

E’ un concentrato di passione e voglia di alzare l’asticella la dirigenza bianco-celeste. Dal patron Cristian Zaffani in prima fila, dal direttore generale Gianni Recchi, dal vice presidente Stefano Zaffani, , dai presidenti onorari Luca Campedelli e Severino Murari, dallo stesso Marco Pacione. Decisi a tornare quanto prima nel palcoscenico della quarta serie nazionale: la serie D.

Intanto sul fronte nuovi acquisti sono arrivati a Vigasio:i portieri Paolo Chiarello 2003 dal Cartigliano e Luiz Dal Bosco sempre 2003 ex Sona; i difensori Bilal Boudraa via Cartigliano e Matteo Maffezzoli ex Ambrosiana. A centrocampo garantiscono spessore Nicolò Boni ex Pescantina Settimo, Ayoub Bounafaa che arriva dal Bassano, Giuseppe Arvia ex Ambrosiana pure lui e l’argentino Sona Gonzalo Vaudagna. Partito il bomber Zanetti passato al Montorio, è arrivato il frizzante Nicolò Righetti ex Caldiero. Hanno deciso di rimanere da queste parti i centrocampisti di qualità Mattia Falchetto e Marcello Vasta e gli attaccanti Alessio Landini e Niccolò Micchi.

La squadra sta sudando sul campo del Bottagisio Sport Center agli ordini del riconfermato mister Filippo Damini che dice:”Il mio Vigasio motivato e umile come non mai, deve occupare la parte alta della classifica del prossimo campionato di eccellenza. Con il passare dei giorni, aumenteremo i carichi di lavoro in allenamento. Per farci trovare prima di tutto al primo turno di Coppa Italia ad agosto e poi con il campionato. Se devo dire le mie favorite preferite: dico le squadre del Villafranca e l’Altavilla La Rocca e aggiungo pure il Montorio. Non mancheranno però le sorprese ed ogni gara sarà per tutti una battaglia, dove è necessario sbagliare veramente poco. MI aspetto il girone A di eccellenza assai tosto. Che vinca il migliore”.

Compongono lo staff tecnico di mister Filippo Damini il secondo il fidato Salvatore Piccinato, Alessandro Toffano allenatore dei portieri e il preparatore atletico Gianluca Coghi . La rosa dei giocatori è composta da: Portieri Dal Bosco, Chiarello e Bonadimam; Difensori: Cinel, Boudraa, Dal Dosso, Bianchi, Malagnini, Maffezzoli, Pozzato; Centrocampisti: Boni, Arvia, Fanini, Falchetto, Forestan, Garbin, Poccetti, Vasta, Vaudagna; Attaccanti: Landini, Bounafaa, Micchi, e Righetti.

Intanto è ora ufficiale: la Coppa Italia di eccellenza ( fase regionale ) e il trofeo veneto di promozione, prima e seconda categoria cominceranno con la disputa del primo turno domenica 27 agosto alle ore 16,30 e domenica 3 settembre alle ore 15,30 e mercoledì 20 settembre alle ore 20,30.

Il campionato di eccellenza 2023-2024 partirà invece domenica 10 settembre con fischio d’inizio alle ore 15,30. (Nella foto mister Filippo Damini)

 

RP

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA