loader image

la Pagina SportivaNews

Calcio Dilettanti Women: Il Real San Massimo vince la Coppa Italia di Eccellenza

today3 Aprile 2023 27

Background

Il Real San Massimo Women del presidente Bonvicini alza al cielo la sua prima Coppa Italia di Eccellenza!

 

Alza al cielo con merito la sua Calcio Femminile prima Coppa Italia Veneto di Eccellenza femminile, la formazione del Real San Massimo Women, allenata dalla brava allenatrice Simonetta Zappola.

Batte per sei ai cinque dopo i calci di rigore, nello Stadio gremito di Dolo, in provincia di Venezia, le avversarie delle Dolomiti Bellunesi , dopo che la partita dopo i tempi regolamentari era finita 2 a 2 e 3 a 3 ai supplementari.

Raggiante il dirigente Valerio Giordani del Real San Massimo che afferma emozionato:”La vittoria di un gruppo di ragazze volitive e fantastiche. Sono state, davvero loro, a credere in questa impresa. Contro le Dolomiti Bellunesi avversario tosto, che in gara, non ha mai mollato, del resto come noi. Alla fine abbiamo prevalso, nella lotteria dei rigori che non finiva più. Ma voi mettere la gioia nel volto delle mie ragazze, quando hanno alzato la Coppa. E’ festeggiato a lungo in campo e sul pullman che ci ha portato a Verona”.

Aggiunge ancora Giordani:”Colgo l’occasione attraverso la vostra testata, per ringraziare Mario Marcomini, Alfredo Mori, Silvano Vighini, Piergiorgio Romani, Nadia Gobbetti e naturalmente le nostre terribili girls. Nonchè le infortunate la nostra capitana per eccellenza Desirè Marconi e Alessia Bampa, che non hanno fatto mai mancare il loro personale incitamento alle ragazze”. Presenti alla premiazione delle ventidue giocatrici, Paolo Tosetto responsabile regionale del calcio femminile, Piredda e Semenzato responsabili della rappresentativa di categoria ed ancora Luigi Frattina e Giancarlo responsabili dela giustizia sportiva del calcio femminile Veneto.

Raggiunta da noi, afferma l’artefice di questo sogno, che si è avverato mister Simonetta Zappola che dice:”Mi godo questa bellissima vittoria e il momento. Sono felicissima. E’ stata durissima. Con merito abbiamo battuto le Dolomiti, a cui vanno i miei complimenti perchè non si è mai arresa, durante la sfida e ci ha tenuto testa. Ora sotto al campionato siamo iscritti di diritto, alla semifinale del 21 maggio per poi arrivare in finale e salire in Serie C”.

Continua la capitana in campo Giulia Dal Corso:”La Coppa è nostra! E’ una roba meravigliosa. Che ci ripaga, di tanti sacrifici, fatti in questa stagione sportiva. Non avevo, mai tenuto, tra le mani una Coppa di questa importanza. Mitico e memorabile. Una vittoria sudata ed abbiamo tirato fuori le unghie. Un grazie ai nostri tifosi sugli spalti sempre presenti. Avanti tutta! e ora pensiamo a provare a salire in Serie C, che non guasta”.

Il Tabellino

Finale Coppa Italia Femminile di Eccellenza

Real San Massimo-Dolomiti Bellunesi 6 a 5 dopo i calci di rigore (2 a 2 tempo regolamentare) e (3 a 3 dopo i tempi supplementari)

Real San Massimo: Perina, Piccoli(106’Scavone), Caliari, Zanoni, Bonotto, Ferro, Zangari (75’Gobbetti), Ciresola (66’Marconi), Dal Corso, Marcomini, Osetta(118’Sartori) All Simonetta Zappola

Dolomiti Bellunesi: Squarcina, Borsoi, De Zolt, De Paoli (51’  G. Sommariva), Rosson (81’ Triches), Cappellano ( 106’ Cercena), Bristot, Busin, Mastel, S. Sommariva, De Valerio All Francesco Pellicanò

Arbitro: Francesco Fossen di Mestre

Reti: 3’ pt Zangari (RSM), 18’ pt Busin (DB), 70’ De Valerio (DB), 85’ Dal Corso (RSM).

Tempi Supplementari: 105’ De Zolt (DB), 116’ Dal Corso.

 

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA