loader image

la Pagina Sportiva

Calcio Serie D: Marco Gaburro è il nuovo tecnico del Desenzano

today21 Giugno 2024 26

Background

La notizia è ufficiale: il tecnico di Pescantina Marco Gaburro riparte dal Desenzano in serie D.
Lo fa dopo l’ esonero di quest’ anno sulla panchina dell’ Olbia nel girone B di serie C, da subentrato.
“Il calcio a volte ti riserva delle sorprese, e a Olbia non è girato tutto come volevo sottolinea Marco Gaburro-ma è acqua passata e bisogna cogliere nuove opportunità ed obiettivi”.
Nei mesi scorsi Gaburro ha vagliato diverse  proposte per allenare una nuova squadra. Il suo nome e cognome è stato avvicinato ai toscani della Pistoiese che parteciperà al prossimo campionato con l’Aglianese con il nuovo direttore sportivo Massimo Taibi.
Ma poi non se ne fatto più nulla e il mister ha deciso di accettare la proposta della compagine bresciana capitana dal presidente Roberto Marai che ha vinto quest’ anno i play off di serie D girone B battendo per uno a zero la Varesina grazie alla zampata vincente del bomber per tutte le stagioni ex Milan e Chievo Alberto Paloschi.
E’ carico e non vede l’ora di conoscere i suoi nuovi ragazzi, Marco Gaburro batte il tempo:”Ho trovato a Desenzano una società seria e ambiziosa, che vuole iniziare con il sottoscritto un nuovo percorso. Da un lato ho cercato di capire se potevo allenare in serie C, ma dall’ altro non volevo stare fermo. Il progetto del sodalizio del lago mi intriga parecchio. Ho notato un potenziale importante e tanta voglia di alzare ulteriormente l’asticella. Sognando il salto tra i professionisti. Mi sono piaciute le persone, una struttura sportiva eccellente, solidità economica e piena valorizzazione del patrimonio giocatori. Sono una persona di campo. Il calcio mi fa stare bene. Accetto con entusiasmo il guanto di sfida del presidente Marai, pronto a costruire qualcosa di vincente”.
Ricordiamo che Marco Gaburro è stato definito, non a caso, il mago delle promozioni in serie C.
Mai dimenticati i campionati di serie D vinti, allenando formazioni di tutto rispetto come Poggese, Gozzano, Lecco e Rimini.
Il tecnico di Pescantina garantisce fermezza,  competenza e voglia di arrivare. Il Desenzano è con lui. RP

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA