loader image

la Pagina SportivaNews

Calcio Veronese: Maicon è sbarcato a San Marino

today23 Giugno 2021

Background

 

Maicon è arrivato nel piccolo stato di San Marino. Si è congedato dal Sona del presidente Pradella. L’ho aspetta la nuova avventura nella compagine del Tre Penne. Il difensore brasiliano esordirà in maglia biancoazzurra nel doppio impegno di Uefa Europa Conference contro i georgiani della Dinamo Bitumi. La gara d’andata è in programma il prossimo 8 luglio al San Marino Stadium.

Maicon era arrivato a dicembre con un volo diretto, proveniente dal Brasile, la sua terra, pronto a dare il contribuito alla causa della famiglia Valbusa al Sona, debuttante nel campionato di serie D. Con il passare delle giornate, il difensore ha letteralmente, con il suo carisma e le sue doti calcistiche, la piccola piazza veronese. Tanto che il tam tam mediatico si è allargato a macchia d’olio. Con interviste sui maggiori network televisivi e della carta stampata a livello nazionale ed internazionale.

Maicon è una grandissima persona, ci mancherà-dice il mister riconfermato Filippo Damini-anche per la prossima stagione 2021-22 in serie D-ha insegnato calcio ed umiltà a tutti noi, dello staff tecnico e rosa giocatori prima squadra. So che vuole dire la sua, nella neonata Conference Cup nella Repubblica del Titano e sono certo che farà bene”.

Non si esclude che una volta finita la sua esperienza con il Tre Penne, Maicon torni a vestire la divisa rossoblu del Sona, dove si è trovato molto bene.

Ai posteri, l’ardua sentenza. L’arrivo a San Marino è stato perfezionato, grazie ad una trattativa tra lo stesso giocatore, gli intermediari Henrique De Jesus, Simo Zaboul e il direttore sportivo del Tre Penne Maurizio De Giuli.

Maicon aveva iniziato la sua carriera in Brasile con la divisa del Cruzeiro e dopo 68 presenze e una rete, si trasferisce nel 2004 in Europa al Monaco. Nel 2006 arriva all’Inter e con la squadra del presidente Massimo Moratti porterà a casa quattro scudetti consecutivi. Indimenticabile la conquista del Triplete nel 2010 con i nerazzurri che vinsero lo Scudetto, la Coppa Italia e la Champions League.

Nel 2012 Maicon passerà al Manchester City, esordendo contro lo Stoke City. Fisicità, dribbling ubriacante e talento con i piedi cristallini, l’hanno sempre contraddistinto.

Il brasiliano ha già svolto il primo allenamento con la sua nuova squadra, agli ordini del suo nuovo allenatore Stefano Ceci.

Intanto si realizza nella quiete di Riccione, ospite del Weme Suite Hotel ( vedi foto da sinistra La signora Leardini, Maicon, il ds del Tre Penne Maurizio De Giuli e la direttrice del Weme Sara Cargnelli) del popolare viale Ceccarini, ospite dell’imprenditrice Rita Leardini, dell’omonimo gruppo.

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA