today4 Giugno 2024
today31 Maggio 2020
today3 Aprile 2023
today27 Luglio 2023
today23 Aprile 2021 158
Saluta con tante emozioni, il PescantinaSettimo, mister Gianni Canovo ,dopo aver portato la compagine del presidente Lucio Alfuso dalla Seconda categoria fino in Eccellenza, dove quest’anno, prima della sospensione forzata, dal Covid-19, i suoi “terribili” ragazzi rossoblu capitanati da Cristian Carigi erano in scia salvezza.
<Si è concluso un meraviglioso ciclo-dice contento e soddisfatto mister Canovo-con un gruppo di giovani e giocatori più esperti che mi ha portato assieme ai miei collaboratori bravissimi a salire fino nell’ambita vetrina dell’Eccellenza. Tutti assieme, nessuno escluso abbiamo fatto un “Triplete” stile Inter e Morinho, in incredibile raggiungendo anno dopo anno obiettivi non preventivati. A Pescantina, sono stato benissimo, da subito il feeling con il presidente Lucio Alfuso e tutti i componenti del direttivo è andato a gonfie vele. Ho legato e fatto il mio lavoro senza pressioni, togliendomi grandissime soddisfazioni con umiltà e temperamento. Un grandissimo grazie alla famiglia Carigi ed in particolar modo a papà Stefano ds della prima squadra ed a suo figlio Cristian, due ottimi amici come il preparatore atletico Andrea Callegaro, il preparatore dei portieri Matteo Zambelli, le fisioterapiste Sara Aiani e Irene Gelmetti e il magazziniere “Briciola”. A Moreno Ronconi, Renzo Ganassini, Francesco Lombardi, Roberto Ceradini. E’ naturalmente a tutti i ragazzi della prima squadra.
Intanto il telefono di Canovo sta iniziando a suonare, lui con tranquillità, sta sondando i progetti che gli sono arrivati, pronto a tornare ad allenare una nuova squadra. Su quale sarà Canovo mantiene il riserbo:<A breve comunicherò qualche novità. La voglia di allenare è sempre tanta e sono pronto a percorrere una nuova strada ed aprire un nuovissimo ciclo. I dilettanti mi hanno dato tanto e continueranno a farlo>.
Un allenatore pieno di carisma Gianni Canovo, capace di pesare le parole nella maniera giusta, trascinatore in campo e nello spogliatoi con la sua saggezza, conquistata in tanti anni da stimato tecnico.
<Sono tanti gli ingredienti che fanno una squadra di calcio. Le varie componenti devono andare ad incastro nel puzzle calcistico che stai completando. Ogni annata può essere diversa, ma non devi mai perdere la lucidità nel inserire anche a partita in corso, i cambi giusti. Non devi mai abbassare la guardia e correre in campionato senza pause. Mai tralasciando i problemi, ma affrontarli in totale serenità con il tuo staff tecnico. Con la passione si può andare oltre, portando a casa risultati positivi”.
(Roberto Pintore)
Written by: redazione_sport
labella Pagina Sportiva today23 Aprile 2021
Abbiamo voluto sondare la temperatura dei nostri dilettanti con mister Mauro Fattori, alla finestra, in attesa di un nuovo progetto calcistico. Una passione per il calcio iniziata da piccolo, [...]
labella Pagina Sportiva today13 Settembre 2024
labella Pagina Sportiva today5 Settembre 2024
Copyright © 2024 RADIO STUDIO VERONA ASD APS All Rights Reserved - Via Spolverini, 70 - 37131 Verona (VR) Partita Iva e Cod. fiscale 04716250230. radiostudioverona.it giornale quotidiano online. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Verona il 02-08-2022 Direttore responsabile Ivan Bertani. Licenza SCF/SIAE n.65\5\21; Licenza Itsright 0014731.
/ Made with Love by Antonello Autore