loader image

la Pagina SportivaNews

Serie C: Playoff, la Virtus Verona sfida per la prima volta in vita sua il Pescara di Zeman

today16 Maggio 2023 21

Background

Serie C

E’ tutto pronto per la sfida di giovedi 18 maggio alle ore 20,30, del terzo turno dei play off nazionali di serie C allo Stadio “Gavagnin-Nocini” tra Virus Verona e Pescara.

 

Non si sono mai incontrate prima Virtus Verona e Pescara. Il duello tra allenatori “veterani” del mondo professionistico italiano, Zeman che guida quest’anno i biancoazzurri che hanno concluso al terzo posto con 65 punti in 38 gare giocate e 19 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, la stagione regolare di campionato nel girone C di serie C e Fresco il “Sir Ferguson” da 42 anni consecutivi anima dei rossoblu di Borgo Venezia.

Il terzo turno dei playoff quindi promette scintille. Siamo certi che il Pescara che verrà sabato sera allo stadio “Gavagnin-Nocini” ore 20,30 non farà barricate. Pronto a sfruttare tra andata e ritorno che si giocherà lunedì prossimo sempre in notturna, con il medesimo orario (ore 20,30), allo Stadio “Adriatico”, con a disposizione due risultati su tre, da testa di serie, cercherà in tutti i modi, di prendere in controtempo la Virtus Verona. Dice il direttore sportivo abruzzese Daniele Delli Carri:”La prim a cosa che mi viene da dire è che noi del Pescara, siamo una squadra propositiva-dichiara al giornale “Il Centro”-A Padova la Virtus doveva vincere ed è stata molto sbarazzina anche se, ad essere sinceri, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Oltretutto i veronesi sono in ottima condizione, come dimostra il loro cammino nel girone di ritorno di campionato ed hanno grandissime motivazioni. Lo Stadio di Verona? Piccolo è in erba, simile a quello di Picerno, che però era in sintetico-infine si esprime sui talenti di Fresco-Lonardi sta facendo benissimo. Cella è un terzino forte e davanti c’è Fabbro, che sa fare gol in qualsiasi momento. Inoltre hanno giocatori di esperienza a centrocampo come Nalini e Hallfredsson. Ci sarà da sudare”.

Nella conferenza della vigilia del match Virtus Verona vs Pescara è soddisfatto Fresco, che non vede l’ora di giocare:”Affrontiamo mister Zeman, uno degli allenatori migliori del calcio italiano e aggiungo anche di quello mondiale-sottolinea Gigi Fresco-bravo ad inserire fantasia e organizzazione prettamente offensiva, alle squadre che allena. Un personaggio di un grossissimo spessore sia umano che tecnico. Avevo visto un suo allenamento ai tempi del Foggia ed avevo visto in lui serietà, estro, razionalità, ma tanto carisma e valori importanti. Ho chiamato l’ex Pellicani che gioca adesso al Pescara e mi ha confermato tutto questo. Era molto contento di avere Zeman come tecnico. Parlando del Pescara, lo stiamo studiando. Io e la mia Virtus siamo entusiasti di quello che stiamo facendo. Abbiamo eliminato Novara e Padova che non è poco. C’è molta consapevolezza, ma anche la conoscenza, che ci vorrà poco per uscire da questo sogno play off”.

Intanto l’ex della sfida Filippo Pellacani quest’anno in forza alla formazione del patron pescarese Daniele Sebastiani , non ci sarà giovedi in Veneto, per noie muscolari al quadricipite. Ma con tutta probabilità nella gara di ritorno a Pescara. Da tenere d’occhio la punta di razza, Facundo Lescano che ha segnato quest’anno in campionato ben 19 reti, rimanendo dietro di nove gol da Pietro Iemmello del sorprendente Catanzaro che ha vinto il campionato a mani bassi con 96 punti e 30 vittorie, 2 sole sconfitte e 6 pareggi. Una vera macchina da guerra che ha distanziato di ben 16 punti in classifica, la diretta inseguitrice il Crotone di mister Lamberto Zauli. Dirige la gara in uno campo quello dello stadio “Gavagnin-Nocini” da tutto esaurito, l’arbitro Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola, assistenti Costin Del Santo Spataru di Siena e Marco Toce di Firenze, quarto uomo Samuele Andreano di Prato. Partita trasmessa live su Dazn e Eleven Sports e One Football.

Le probabili formazioni delle due squadre: Virtus Verona (3-4-1-2) Giacomel, Cella, Faedo, Ruggero, Tronchin, Hallfredsson, Lonardi, Daffara, Danti, Casarotto, Fabbro All.Fresco

Pescara ( 4-3-3) Sommariva, Crescenzi, Brosco, Mesik, Milani, Germinario, Palmiero, Kraja, Merola, Lecano, Delle Monache All: Zauli. Infine, ricordiamo che in caso di parità assoluta, sarà il Pescara ad accedere al turno successivo, proprio al ruolo di testa di serie. 

Il programma completo del terzo turno dei play off ( fase nazionale) di serie C

Andata 18 maggio 2023 ore 20,30

Ancona vs Lecco

Audace Cerignola vs Foggia

Gubbio vs Entella

Pro Sesto-Vicenza

Virtus Verona vs Pescara

Ritorno 22 maggio 2023 ore 20,30

Foggia vs Audace Cerignola

Vicenza vs Pro Sesto

Lecco vs Ancona

Pescara vs Virtus Verona

Entella vs Gubbio

 

RP

 

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA