loader image

la Pagina Sportiva

Calcio dilettante: Antonio Ferronato nuovo allenatore del PGS Concordia

today26 Maggio 2024 3

Background

Antonio Ferronato è il nuovo allenatore del Pgs Concordia di prima categoria

Riparte dal Concordia di prima categoria mister Antonio Ferronato. La notizia è ufficiale come conferma Marco Giavoni presidente del club che sottolinea:”Vogliamo dimenticare in fretta l’ultima stagione andata in archivio che non mi ha soddisfatto. Il nostro obiettivo era centrale i playout , poi falliti. Da qui la scelta di ricaricare le pile e cambiare la guida tecnica della prima squadra “.
Ma come e’ arrivata la scelta del tecnico Ferronato?
“Abbiamo vagliato diversi allenatori-continua Giavoni-che potevano fare al caso nostro. Ma alla fine Antonio Ferronato aveva tutte le caratteristiche umane e tecniche che stavamo cercando. Possiede tanta esperienza sia da giocatore che da mister, sa far crescere i giovani provenienti dal settore giovanile, coniugando al meglio i valori che ti regalano  giocatori più navigati e giovani di prospettiva,che devono crescere. A nostro parere è la persona giusta per aprire un nuovo capitolo nella storia del Pgs Concordia. Entusiasmo da vendere al servizio della prima squadra, mi auguro che da noi possa fare, veramente la differenza “.
Quest’ anno il Pgs Concordia ha conquistato nel girone A di prima categoria dopo 30 gare giocate, 44 punti con 11 vittorie altrettanti pareggi e 8 sconfitte, blindando l’ottavo posto in graduatoria.
A Ferronato il compito attraverso il duro lavoro, la duttilità negli schemi tecnici e il sano divertimento, di far decollare, di nuovo, la compagine bianco-viola, nata nel 1980.
Ricordiamo che in precedenza ha guidato le formazioni di Illasi, Pedemonte con il quale ha vinto il campionato di prima categoria salendo in promozione, Real Grezzanalugo, Lugo, Montorio, Caselle ed Arbizzano con il quale ha vinto il torneo di prima categoria.
Chiude il nuovo tecnico, classe 1967 , che porterà al Pgs il fidato vice Pietro Bertoldo:” Non lo posso nascondere, sono carico e determinato. Orgoglioso di essere stato scelto, per aprire un nuovo ciclo nel Pgs Concordia. Ma servirà per correre tanta umiltà e impegno per dare la nostra impronta di squadra nel nuovo campionato di prima categoria che tra una manciata di mesi inizierà “.

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post


Similar posts

labella Pagina Sportiva today13 Giugno 2024

Calcio Serie A: Arriva al Verona il nuovo mister Zanetti

Salutato Marco Baroni che dopo portato in salvo il veliero dell’ Hellas Verona nelle acque agitate della serie A, conquistando la salvezza, la società del presidente Setti ha ormai deciso: sarà il vicentino Paolo Zanetti il nuovo tecnico per la nuova stagione 2024-25 nella massima serie. Manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare dopo il 20 [...]

Leggi tutto



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA