loader image

la Pagina SportivaNews

Calcio dilettante: Cartigliano, EuroCassola e Bassano unite per fondare un unica società

today6 Maggio 2023 7

Background

Cartigliano, EuroCassola e Bassano uniscono le forze: nasce il FC Bassano che con tutta probabilità, partirà la prossima stagione 2023-24 dalla Serie D

 

In tempi di crisi economica, dove trovare le risorse finanziarie necessarie per proseguire l’attività sportiva, sono ardue, da trovare. L’ambizioso Bassano che milita nel girone A di Eccellenza, dopo aver giocato, sette anni fa in Lega Pro, cambia rotta.

Unisce intenti e forza in un unico sodalizio che si chiamerà F. C. Bassano le realtà calcistiche di Cartigliano, Union EuroCassola ed appunto Bassano.

Recita il comunicato congiunto pubblicato sui canali social:

“Le Società FC Bassano, Cartigliano Calcio e Union EuroCassola comunicano di aver intrapreso un cammino comune, con l’obiettivo di unire le forze tecniche, economiche  e professionali, per dare vita alla creazione di un’unica società. Nelle intenzioni dei tre sodalizi c’è quella di mantenere intatti e separati i tre settori giovanili, ciascuno con sede nel proprio comune di appartenenza.

Un unico progetto, invece è quello pensato per la prima squadra, che con il nome di FC Bassano, dovrebbe militare nel campionato di serie D.

La nuova società, oggi in fase di creazione, ha l’obiettivo di diventare un chiaro punto di riferimento, per i giovani del territorio dal punto di vista tecnico. Ma non solo: i valori e crescita personale dei ragazzi, saranno al centro del nuovo sodalizio”.

Teatro la prossima stagione targata 2023-24 con molta probabilità, quindi in D, sarà lo stadio “Rino Mercante” di Bassano. Impianto di proprietà comunale attorno al campo di calcio, presenta un Velodromo sospeso di 400 metri dedito alle competizioni ciclistiche. Campo nato nel lontano 1922 dal ricco mecenate bassanese Rino Mercante. Ospitò in varie occasioni i Campionati italiani di ciclismo su pista, l’arrivo di una tappa del giro d’Italia (1946, 1949, 1968, 1970, 1974) e i Campionati del Mondo nel 1985.

Un tempo utilizzato anche per i concerti, qui si è esibito Vasco Rossi, come stadio ha ospitato la nazionale italiana  Under 21 nell’amichevole, contro l’Ucraina nel 2013 e la nazionale femminile in occasione delle qualificazioni Mondiali del 2015. (Nella foto lo stadio “Rino Mercante)

 

RP

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA