loader image

la Pagina SportivaNews

Calcio dilettante: L’Ambrosiana di Eccellenza riparte dal nuovo diesse Francesco Pietropoli

today26 Maggio 2024

Background
L’ Ambrosiana riparte dalla riconferma di Jodi Ferrari e dal nuovo bomber Giovanni Guccione

Vuole provare a spiccare il volo nel prossimo campionato di Eccellenza l’Ambrosiana del presidente Gianluigi Pietropoli.
Lo fa con tanta voglia di alzare l’asticella dalla stagione targata 2023/24 dove la brigata di Jodi Ferrari aveva terminato in classifica dopo 30 gare giocate e 43 punti conquistati al settimo posto, non centrando per cinque punti l’ accesso ai playoff.
Salutato dopo 13 anni il direttore sportivo Mattia Bergamaschi legato da un profondo rapporto di stima con il patron Pietropoli, a Sant’Ambrogio di è deciso di girare pagina.
Già scelto il sostituto di Bergamaschi è il figlio dello stesso Pietropoli, il figlio Francesco che assume la carica di diesse.
“Innanzitutto desidero ringraziare Mattia Bergamaschi per l’ottimo lavoro svolto da noi all’Ambrosiana. E’ stato lui che ci ha portato a disputare la serie D che era soltanto un sogno. Sul fronte mercato abbiamo confermato per la prossima stagione in Eccellenza mister Jodi Ferrari e il suo vice Matteo Mezzetto. La società crede nella continuità del progetto legato ai giovani del territorio e Jodi è l’ artefice giusto per regalarci in futuro nuove soddisfazioni sportive.”
Obiettivi per il prossimo campionato?
Francesco Pietropoli risponde:”Valorizzare con fermezza i giovani e coloro che hanno sposato il progetto Ambrosiana, relativo alla prima squadra. Non vogliamo fare proclami di sorta, solo fare bene in campionato. Vogliamo creare un gruppo coeso e duraturo, di giocatori locali che possono fare crescere la squadra”.
E’ contento della riconferma mister Jodi Ferrari che aggiunge:”Ritorniamo a fare calcio con giocatori che abitano a Verona e provincia. Partiamo dalla spina dorsale dei giocatori della passata stagione, ma i rinforzi che stanno arrivando sono tutti di qualità e quantità. Il nuovo progetto non lo nascondo è ambizioso, come il sottoscritto. Ma per rimanere, il più possibile, nella parte sinistra della classifica servirà unione di intenti e solidità tattica e tecnica. C’è tanto entusiasmo da parte mia ed energia positiva. Giocare in Eccellenza è sempre avvincente. Le nostre concorrenti sono sicuro che si stanno rafforzando, del resto come noi. Vogliamo con il nostro gioco, mettere in difficoltà le rivali. Poi come al solito sarà il campo ad emettere i propri verdetti.
Intanto il primo ingresso dal mercato in prima squadra è già arrivato: è l’esperto attaccante classe 1989, Giovanni Guccione che ha segnato nella stagione andata in archivio in Eccellenza, la bellezza di 14 reti con la divisa del Real Valpolicella del presidente Silvano Caliari.
Riconfermato in difesa Federico Margotto classe 1999 e Michelangelo Bertoldi classe, insieme con il portiere classe 2004 Marco Canova e l’ attaccante del 2005 Giuseppe Ambrosi. Altro importante innesto in difesa per la squadra di mister Ferrari è il ritorno del forte difensore via Villafranca del 1994 Federico Maccarone. Salgono dalla Juniores Elite i giovani Matteo Gasparini classe 2006, Filippo Ballarini classe 2005 e Andrea D’Auria classe 2005.
Infine Giordy Gasparini è il  nuovo responsabile del settore giovanile. Laureato in Scienze della Comunicazione con specializzazione nell’ organizzazione di eventi e campi estivi. Oltre al patentino UEFA B ha anche la qualifica federale di allenatore dei portieri dei Dilettanti. Ha maturato numerose esperienze in prestigiose società come Alense, Mori Santo Stefano,Chievo Verona e San Zeno Verona.
Intanto per i bambini e ragazzi dai sei fino ai quattordici anni,  sono aperte le iscrizioni per l’Ambro Summer Cup rossonero che si svolgerà nei mesi di giugno e luglio. Per info Alessandro Vecchione 348 7944461, l ‘ attività sportiva e ricreativa si svolgerà presso lo stadio Italo e Giuseppe Bombana ex Montindon a Sant’ Ambrogio.

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post


Similar posts

labella Pagina Sportiva today13 Giugno 2024

Calcio Serie A: Arriva al Verona il nuovo mister Zanetti

Salutato Marco Baroni che dopo portato in salvo il veliero dell’ Hellas Verona nelle acque agitate della serie A, conquistando la salvezza, la società del presidente Setti ha ormai deciso: sarà il vicentino Paolo Zanetti il nuovo tecnico per la nuova stagione 2024-25 nella massima serie. Manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare dopo il 20 [...]

Leggi tutto



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA