loader image

la Pagina SportivaNews

Calcio Dilettante: Nasce il nuovo club ChievoVigasio del presidente onorario Luca Campedelli

today8 Giugno 2023 19

Background

Nasce il ChievoVigasio 

 

(Con l’obiettivo nei prossimi cinque anni di arrivare al professionismo. Il patron del Chievo Verona Luca Campedelli nominato presidente onorario del club)

 

Unione d’intenti per conquistare la serie D, già al prossimo anno. E’ stato presentato presso il Bottagisio Sport Center, il nuovo progetto calcistico che lega il presidente del SSD Vigasio Cristian Zaffani e il patron Luca Campedelli del Chievo Verona di serie A, cancellato con un colpo di spugna dalla Federazione gioco calcio e poi fallito.

Pur mantenendo lo stesso numero di matricola del Vigasio di Eccellenza, il nuovo sodalizio si chiama ChievoVigasio. E’ disputerà quest’anno il campionato di Eccellenza 2023-24 agli ordini del riconfermato mister Filippo Damini.

Esordisce in conferenza stampa Luca Campedelli:”Scusatemi è qualche anno che non parlo, se sono un pò arrugginito chiedo scusa. Volevo ringraziare Cristian Zaffani, tutti i soci proprietari del SSD Vigasio, i sindaci di Verona e di Vigasio (presenti in conferenza stampa)per avermi dato l’opportunità di ripartire assieme a loro, nel calcio. Devo dire che sono stati due anni difficili per me. Due anni senza calcio sono duri. Però l’entusiasmo c’è ed è tanto. E speriamo di dare nuove soddisfazioni a tutti i tifosi”. 

Campedelli è stato nominato presidente onorario della nuova creatura calcistica ChievoVigasio, assieme a Severino Murari, mentre Cristian Zaffani è presidente. In cabina di regia l’ex professionista di Hellas Verona, Napoli e Juventus, per citare solo alcune squadre, di una lunga carriera da calciatore professionista è il direttore sportivo del club che parte con un nuovo logo. Insomma un gruppo di amici che credono in una nuova maniera di fare calcio. Sostenibile e ambizioso, quanto basta, per tentare già il prossimo anno, il salto in serie D.

Aggiunge Marco Pacione:”Stimo molto Luca Campedelli. Sono felice che il mio presidente sia entrato nel Vigasio. Con lui abbiamo passato anni bellissimi in serie A. Ora parte una nuova avventura con un progetto molto interessante”.

Gli fa eco Cristian Zaffani :” Noi siamo una società di calcio composta da sei soci e da più di 20 anni abbiamo giocato in tutte le categorie dei dilettanti fino alla serie D. Non siamo mai stati ripescati e per me questo conta tantissimo. Veniamo da due anni brutti con l’arrivo del Covid-19. Per arrivare  a giocare tra i professionisti serviva una mano importante. Ora è arrivato Luca Campedelli, che conosco da diversi anni e ci lega un rapporto di stima reciproca. Abbiamo unito due realtà importanti di Verona”. 

Gli allenamenti della neonata squadra ChievoVigasio saranno al Bottagisio Sport Center, e le gare domenicali di campionato si giocheranno a Vigasio. Infine in prospettiva si vuole riorganizzare il settore giovanile. La sua casa sportiva saranno proprio i campi del Bottagisio. Importante punto di riferimento per tutto il movimento calcistico veronese.

 

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA