loader image

la Pagina SportivaNews

Calcio Donne: Nascono due importanti progetti legati al calcio femminine Veneto

today3 Giugno 2023 17

Background

 

 

Due nuovi progetti per far decollare il movimento del calcio femminile in Veneto.

Il Chievo Women Harley-Dikkinson della presidente Alice Bianchini che quest’anno ha concluso la stagione in serie B, piazzandosi settima, a quota 51 punti dopo 30 giornate giocate e 16 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte con il Napoli che ha vinto il campionato con 74 punti con una lunghezza in meno dalle rivali della Lazio, si rifà il trucco. Trova una interessante sinergia di unione di intenti e laboriosa collaborazione, con il sodalizio del Cittadella Women.

Recita il comunicato apparso sulla pagina social del Chievo Women:”L’Harley-Dikkinson Chievo Women è molto lieto di comunicare l’inizio di una solida collaborazione con la società Cittadella Women del presidente Tancredi De Poli. Una nuova sinergia che ha l’obiettivo di aumentare la competitività e di unire le forze per cominciare insieme un nuovo percorso condiviso, valorizzando al meglio le potenzialità di due realtà sportive prestigiose e accomunate dalla volontà di ritagliarsi un ruolo sempre più rilevante nel panorama del calcio femminile italiano. H&D Chievo Women e Cittadella Women metteranno in comune le rispettive risorse e professionalità al fine di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Il Chievo Women manterrà la denominazione attuale e continuerà a disputare le partite casalinghe a Verona, ma potrà contare su nuove strutture, competenze ed esperienze che offriranno un apporto decisivo per una crescita trasversale di tutto il club. L’iniziativa infatti coinvolgerà non solo la prima squadra ma anche tutto il settore giovanile, allargando il bacino di utenza su cui investire per coltivare i talenti del futuro. Vi invitiamo a seguire i nostri canali social ufficiali per ulteriori dettagli e per restare aggiornati su tutte le novità”. Cittadella che quest’anno sempre in serie B inserito nello stesso raggruppamento del Chievo Women è arrivato al terzo posto con 70 punti e 22 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte.

Si muove anche l’ambiziosa Clivense del presidente Sergio Pellissier fresca promossa in serie D.

Con l’acquisizione del sodalizio del A.C.D, Raldon femminile che diventa ufficialmente  F.C. Clivense Lady aprendo quindi alla nuova squadra bianco blu.

Dice la presidentessa del progetto femminile Francesco Sacco dice:”Questa nuova società nasce con lo scopo di creare una realtà femminile importante nel veronese, iniziando con una prima squadra che renderemo il più possibile competitiva per il prossimo campionato. L’obiettivo principale è quello di riuscire a costruire nei prossimi anni un settore giovanile di spicco, dedicato a bambine e ragazze. L’idea di affiliazione con la Clivense è nata proprio perchè si cercava una collaborazione con una società strutturata e in tal senso la F.C. Clivense è una garanzia”. La società con denominazione Raldon prende il via a partire dalla stagione 2015-16, vincendo allora la serie D e conquistando così la promozione in serie C. L’anno successivo il primo giugno 2016 viene fondata la Proioxis Legnago, scindendo le due società fino al 2020. Per poi rientrare a far parte dell’A.C.D. Raldon nel 2021. Nell’ultima stagione le ragazze della Sacco, hanno disputato un ottimo campionato di Eccellenza.

 

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post


Similar posts

labella Pagina Sportiva today13 Giugno 2024

Calcio Serie A: Arriva al Verona il nuovo mister Zanetti

Salutato Marco Baroni che dopo portato in salvo il veliero dell’ Hellas Verona nelle acque agitate della serie A, conquistando la salvezza, la società del presidente Setti ha ormai deciso: sarà il vicentino Paolo Zanetti il nuovo tecnico per la nuova stagione 2024-25 nella massima serie. Manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare dopo il 20 [...]

Leggi tutto



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA