loader image

la Pagina SportivaNews

Serie C: Stasera la Virtus Verona a Pescara per fare l’impresa

today21 Maggio 2023 16

Background

Stasera match di ritorno del terzo turno dei playoff nazionali di Serie C tra Pescara e Virtus Verona.

 

Ci aspettano novanta minuti di passione, questa sera,alle ore 20,30, allo Stadio “Adriatico”, tra Pescara e la nostra Virtus Verona, valida per il ritorno del terzo turno dei playoff nazionali di serie C. Ricordiamo che la partita d’andata, giocata giovedi scorso, allo Stadio “Gavagnin-Nocini” era terminata in perfetta parità, con il risultato di due a due. Dove i virtussini avevano tenuto testa ai blasonati ragazzi pescaresi di mister Zeman.

Pescara che fin dalle prime battute di gara, avevano sofferto la maggiore aggressività della brigata del presidente-allenatore Gigi Fresco.

Il campo di gioco del quartiere di Borgo Venezia, piccolo e stretto, ha agevolato i rossoblu di casa. Ma quello che va sottolineato è stata l’intraprendenza e il coraggio dimostrato di Daffara e compagni, di fronte ad una squadra quella del Pescara, che ha calcato non molti anni fa, la serie A.

In grande spolvero il giovane attaccante ospite, Marco Delle Monache, 18 anni, di Cappele sul Tovo di proprietà della Sampdoria, nel mirino di diverse squadre tra cui il Sassuolo autore di una pregevole doppietta, rispettivamente al 28’ del primo tempo e al 35’ della ripresa. Ma non è stata certa a guardare la Virtus Verona che aveva pareggiato ben due volte, prima con capitan Mimmo Danti al 45’ della prima frazione di gioco , e dopo con Casarotto al 23’ del secondo tempo.

Nella sfida di stasera, basterà al Pescara un pareggio per passare il turno, mentre ai veneti, servirà, come il pane una vittoria. Non sono previsti supplementari in caso di parità al 90’. I gol segnati fuori casa, non valgono doppio. In quanto testa di serie al Pescara, basterà come detto, un pareggio con qualsiasi risultato.

Grande entusiasmo si respira da entrambe le parti. La Virtus ha il morale alle stelle, e non perde in campionato da ben 4 mesi. Per il Pescara, invece nella rifinitura a Montesilvano di ieri mattina, manifestazione d’affetto, della propria tifoseria, con cori, fumogeni ed applausi all’indirizzo di mister Zeman e dei suoi ragazzi. La partita sarà trasmessa su Eleven Sports e in tv su Sky Sport, per tutti gli abbonati, del pacchetto calcio.

Stasera dirige Pescara vs Virtus Verona l’arbitro Giuseppe Collu di Cagliari, assistenti Andrea Bianchini di Perugia e Frank Loic Nana Tchato di Aprilia. quarto ufficiale Matteo Centi di Terni. 

Infine le probabili formazioni della sfida:

Pescara (4-3-3) Plizzari, Cancellotti, Brosco, Mesik, Milani, Rafia, Palmiero, Kraja, Merola, Lescano, Delle Monache All Zeman.

Virtus Verona ( 4-3-1-2) Giacomel, Daffara, Cella, Faedo, Ruggero, Talarico, Hallfredsson, Lonardi, Danti, Casarotto, Fabbro All Fresco

Il programma di stasera lunedì 22 maggio 2022 ore 20,30 ( Terzo turno playoff nazionali di Serie C)

Foggia vs Audace Cerignola (1-4)

Vicenza-Pro Sesto (1-2)

Lecco-Ancona (2-2)

Pescara vs Virtus Verona (2-2)

Entella vs Gubbio (0-2)

 

(Roberto Pintore)

 

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA RADIO STUDIO VERONA MUSIC