loader image

la Pagina Sportiva

Calcio Serie C: Mimmo Danti saluta la Virtus Verona di Gigi Fresco

today7 Luglio 2024 14

Background

Si congeda dalla Virtus Verona di serie C il capitano Mimmo Danti. Troppo forte il divario dall’ offerta fatta nelle scorse settimane al giocatore da parte di Gigi Fresco per prolungare il contratto e quello chiesto dall’entourage di Danti.
Tanto che la punta calabrese è sul mercato è sta vagliando diverse offerte da sodalizi sia di serie C che di serie D.
Fin dal suo arrivo sette anni fa Mimmo Danti ha dimostrato di saperci fare, diventando ben presto leader della compagine rossoblu. Bravo nel partire da dietro sia come prima o come seconda punta con i suoi guizzi improvvisi.
227 presenze e 52 gol fatti nella squadra di Gigi Fresco non sono poche.
Conditi da senso di appartenenza e praticità nell’ interpretare le varie fasi di gioco di ogni gara disputata.
Dice la nota della Virtus Verona:” Emozioni e traguardi incancellabili che resteranno per sempre nel nostro cuore e nella storia della nostra società. Le strade si dividono ma le bandiere non si ammainano. Grazie di tutto Mimmo!”.
Classe 1989 Mimmo Danti è nato il 12 gennaio a San Giovanni in Fiore in provincia di Cosenza.
La sua carriera è partita dal Cosenza quando ha debuttato in serie D nella stagione 2007-08 collezionando 29 presenze e 5 reti.
Poi altre due stagioni sempre in Calabria in C2 e in C1 con 54 presenze e 12 gol. Per cominciare a girare e a salire l’Italia. Tra Reggina, Lanerossi Vicenza, Ternana, Nocerina, Barletta, Albino Leffe e Turris tra serie B, C1 e D.
Nella stagione 2017/18 arriva in Veneto e sbarca alla Virtus Verona, conquistando in quella successiva il salto in serie C, dove milita tuttora la squadra del presidente -allenatore Gigi Fresco.
Per un totale di 377 presenze e 75 reti.
Cosa farà da grande Mimmo Danti?
Ultimamente è stato avvicinato a Renate, Padova e  Carpi neo promosso in serie C, ma di fronte ad un progetto lungo e duraturo Mimmo potrebbe pure accasarsi in serie D,
Ai posteri l’ ardua sentenza. ( Nella foto Mimmo Danti)    RP

Written by: redazione_sport

Rate it


NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA