loader image

la Pagina SportivaNews

Clivense: Fiducia a mister Riccardo Allegretti lo dice il presidente Sergio Pellissier

today11 Ottobre 2023 19

Background

 

 

Il presidente Sergio Pellissier conferma la fiducia a mister Riccardo Allegretti e smorza i rumors di un suo esonero.

 

Vuole allontanare le nubi minacciose che coprono la Clivense che non sta rendendo in campionato come da previsione. Ricordando che il presidente Sergio Pellissier non ha mai nascosto le ambizioni della sua società di lottare per i piani alti della classifica del girone B di serie D.

Vari rumors, dicono che la panchina di Riccardo Allegretti vacilli. La “Clive” dopo sette giornate  con sei punti,naviga nei quartieri bassi della classifica. 17^ posto a pari merito con le avversarie di Virtus Ciserano Bergamo, Ponte San Pietro, Castellanzese e Tritum. Dietro Villa Valle con 5 lunghezze e il fanalino di coda Club Milano con 4.

Brucia ancora la sconfitta di domenica scorsa per due a uno in casa della Virtus Ciserano.

Sergio Pellissier smorza gli animi nefasti e guarda avanti rilanciando la squadra.

“E’ questo che fa una famiglia, nelle difficoltà ci si unisce ancora di più per riuscire a superarle il prima possibile-si legge nel comunicato ufficiale uscito a mezzo stampa.

Ma quali sono i rallentamenti nell’ascesa verso i piani alti di classifica, nel raggruppamento B di serie D.

Pellissier spiega:”La D è un campionato complicato, dove incontri squadre molto agguerrite, esperte, che piuttosto che al bel gioco guardano ai punti, come ho sempre detto. Serve quindi un pò di tempo per imparare a capirlo. Le varie defezioni della rosa che sono capitate, in questo inizio di campionato, ci stanno rallentando.

Viviamo un periodo poco fortunato, sia in termini di risultati che di infortuni. Abbiamo perso quasi per tutto l’anno, il nostro capitano Dall’Ara, alla prima partita ufficiale. Nonchè altri giocatori per infortuni vari. Siamo un attimino, in difficoltà, nel reparto difensivo, dove pensavamo di essere tanti. Invece ci siamo ritrovati in pochi. Poi, si sa, se non arrivano i risultati anche mentalmente rischi di non fare quello che vorresti fare. I miei ragazzi stanno vivendo il momento. Tutti si aspettavano di fare qualcosa di importante, come è successo nei due anni precedenti. Tanti giocatori sono stati presi per un obiettivo principale che era quello di vincere, si rendono conto anche loro, delle difficoltà e non riescono a dare quello che avrebbero voluto. Quando purtroppo i risultati sperati, non arrivano diventa tutto più difficile. Sicuramente, questo non ci aiuta a dare tranquillità ad un gruppo importante e nuovo, che deve sicuramente riuscire a ritrovarsi come squadra, per affrontare le difficoltà che ci sono adesso”.

E’ le indiscrezioni che la panchina di Allegretti sia a rischio?

“Credo che dal primo momento che è arrivato mister Allegretti, si sia impegnato per fare il massimo. Indubbiamente è ora in difficoltà, come del resto tutta la squadra e tutta la società. Bisogna cambiare registro, Ci aspettiamo da tutti molto di più. Crediamo in Allegretti e nel suo lavoro. Difenderò sempre a spada tratta il mio mister, i miei giocatori, la società. Bisticcerò con chiunque la pensi diversamente, perchè questo è il mio carattere, anche quando giocavo e lo sarà sempre. Vogliamo lavorare duramente e con forte impegno e questo mi piacerebbe che lo capissero anche i nostri tifosi. E’ questo che fa una famiglia, nelle difficoltà. Ci si unisce ancor di più. Per superarle. Ci auguriamo che lo sia già domenica prossima, quando ospiteremo il Crema”. Nella foto Sergio Pellissier.

Il programma dell’ottava di campionato

Serie D Girone B

ore 15

Brusaporto vs Caravaggio

Caldiero Terme vs Palazzolo

Castellanzese vs Tritum

Clivense vs Crema

Legnano vs Club Milano

Piacenza vs Arconatese

Ponte San Pietro vs Desenzano

Real Calepina vs Casatese

Varesina vs Folgore Caratese

Villa Valle vs Virtus Ciserano Bergamo

 

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA