today4 Giugno 2024
today31 Maggio 2020
today3 Aprile 2023
today27 Luglio 2023
today11 Ottobre 2023 21
Il presidente Sergio Pellissier conferma la fiducia a mister Riccardo Allegretti e smorza i rumors di un suo esonero.
Vuole allontanare le nubi minacciose che coprono la Clivense che non sta rendendo in campionato come da previsione. Ricordando che il presidente Sergio Pellissier non ha mai nascosto le ambizioni della sua società di lottare per i piani alti della classifica del girone B di serie D.
Vari rumors, dicono che la panchina di Riccardo Allegretti vacilli. La “Clive” dopo sette giornate con sei punti,naviga nei quartieri bassi della classifica. 17^ posto a pari merito con le avversarie di Virtus Ciserano Bergamo, Ponte San Pietro, Castellanzese e Tritum. Dietro Villa Valle con 5 lunghezze e il fanalino di coda Club Milano con 4.
Brucia ancora la sconfitta di domenica scorsa per due a uno in casa della Virtus Ciserano.
Sergio Pellissier smorza gli animi nefasti e guarda avanti rilanciando la squadra.
“E’ questo che fa una famiglia, nelle difficoltà ci si unisce ancora di più per riuscire a superarle il prima possibile-si legge nel comunicato ufficiale uscito a mezzo stampa.
Ma quali sono i rallentamenti nell’ascesa verso i piani alti di classifica, nel raggruppamento B di serie D.
Pellissier spiega:”La D è un campionato complicato, dove incontri squadre molto agguerrite, esperte, che piuttosto che al bel gioco guardano ai punti, come ho sempre detto. Serve quindi un pò di tempo per imparare a capirlo. Le varie defezioni della rosa che sono capitate, in questo inizio di campionato, ci stanno rallentando.
Viviamo un periodo poco fortunato, sia in termini di risultati che di infortuni. Abbiamo perso quasi per tutto l’anno, il nostro capitano Dall’Ara, alla prima partita ufficiale. Nonchè altri giocatori per infortuni vari. Siamo un attimino, in difficoltà, nel reparto difensivo, dove pensavamo di essere tanti. Invece ci siamo ritrovati in pochi. Poi, si sa, se non arrivano i risultati anche mentalmente rischi di non fare quello che vorresti fare. I miei ragazzi stanno vivendo il momento. Tutti si aspettavano di fare qualcosa di importante, come è successo nei due anni precedenti. Tanti giocatori sono stati presi per un obiettivo principale che era quello di vincere, si rendono conto anche loro, delle difficoltà e non riescono a dare quello che avrebbero voluto. Quando purtroppo i risultati sperati, non arrivano diventa tutto più difficile. Sicuramente, questo non ci aiuta a dare tranquillità ad un gruppo importante e nuovo, che deve sicuramente riuscire a ritrovarsi come squadra, per affrontare le difficoltà che ci sono adesso”.
E’ le indiscrezioni che la panchina di Allegretti sia a rischio?
“Credo che dal primo momento che è arrivato mister Allegretti, si sia impegnato per fare il massimo. Indubbiamente è ora in difficoltà, come del resto tutta la squadra e tutta la società. Bisogna cambiare registro, Ci aspettiamo da tutti molto di più. Crediamo in Allegretti e nel suo lavoro. Difenderò sempre a spada tratta il mio mister, i miei giocatori, la società. Bisticcerò con chiunque la pensi diversamente, perchè questo è il mio carattere, anche quando giocavo e lo sarà sempre. Vogliamo lavorare duramente e con forte impegno e questo mi piacerebbe che lo capissero anche i nostri tifosi. E’ questo che fa una famiglia, nelle difficoltà. Ci si unisce ancor di più. Per superarle. Ci auguriamo che lo sia già domenica prossima, quando ospiteremo il Crema”. Nella foto Sergio Pellissier.
Il programma dell’ottava di campionato
Serie D Girone B
ore 15
Brusaporto vs Caravaggio
Caldiero Terme vs Palazzolo
Castellanzese vs Tritum
Clivense vs Crema
Legnano vs Club Milano
Piacenza vs Arconatese
Ponte San Pietro vs Desenzano
Real Calepina vs Casatese
Varesina vs Folgore Caratese
Villa Valle vs Virtus Ciserano Bergamo
(Roberto Pintore)
Written by: redazione_sport
labella Pagina Sportiva today11 Ottobre 2023
Serie C Venerdì 13 ottobre due gare impegnative per Virtus Verona e Legnago Salus “Siamo chiamati ad affrontare una squadra l’AlbinoLeffe che si preannuncia complicata. Tosta e veloce, che [...]
labella Pagina Sportiva today13 Settembre 2024
labella Pagina Sportiva today5 Settembre 2024
Copyright © 2024 RADIO STUDIO VERONA ASD APS All Rights Reserved - Via Spolverini, 70 - 37131 Verona (VR) Partita Iva e Cod. fiscale 04716250230. radiostudioverona.it giornale quotidiano online. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Verona il 02-08-2022 Direttore responsabile Ivan Bertani. Licenza SCF/SIAE n.65\5\21; Licenza Itsright 0014731.
/ Made with Love by Antonello Autore