la Pagina Sportiva

Dilettanti Veronesi Calcio: Corre la neo promosso Academy di Pescantina

today5 Settembre 2020 22

Background

Corre la neo promossa Academy PescantinaSettimo per la permanenza in Seconda categoria

(Squadra rivoluzionata e umile per dare filo da torcere alle quotate avversarie)

Vuole accettare il guanto di sfida con intraprendenza ed umiltà, l’Academy PescantinaSettimo ,noammessa al prossimo campionato di Seconda categoria.

<Non vediamo l’ora di ripartire per questa nuova avventura >dice il massimo dirigente Nicolò Rebonato, che continua:<Possiamo dire che da quando siano nati con il prezioso ausilio del ASD PescantinaSettimo che ci sostiene, con l’intento di valorizzare i giovani che non trovano posto in prima squadra oppure provenivano dal settore giovanile del PescantinaSettima neo promossa quest’anno in Eccellenza , guidata dal presidente Lucio Alfuso, siamo in continua crescita. Il nostro progetto è chiaro e sostanzioso. Mettere in luce ragazzi di Pescantina e del territorio vicino. Dopo esserci fatte ancora una volta le ossa nel girone A di Terza categoria, possiamo gareggiare ai nastri di partenza di Seconda categoria. Un bel trampolino di lancio! Dove con entusiasmo ed umiltà siamo chiamati ad affermare il nostro valore e identità calcistica>.

Di tutto rispetto le prossime avversarie dei rossoblu nel girone A di Seconda: Ausonia Sona United, Bussolengo, Calmasino, Colà Villa Cedri, Gargagnago, Lazise, Pieve San Floriano, Polisportiva A. Consolini, Sant’Anna D’Alfaedo, Sommacustoza, Torri del Benaco e Valdadige. Ha detto di nuovo si l’esperto e di carattere difensore classe 76’ Alessandro Marconi, mentre è sceso dalla Prima categoria l’altro difensore Edoardo Paiola , il fratello Mattia gioca in Eccellenza sempre nel PescantinaSettimo.

<Il nostro girone di campionato non è per niente facile>dice il riconfermato mister Massimiliano Nigro che verrà aiutato come preparatore atletico il fratello, che prosegue:<Vorrei fare una premessa, noi come squadra abbiamo rivoluzionato come un calzino la nostra rosa ed abbiamo cambiato tantissimo. Nove undicesimi dei titolari hanno preso altre strade. Un gruppo nuovo da costruire e da amalgamare, con 16 atleti nuovi di zecca, è potrebbe rilevarsi un punto a nostro sfavore, visto che l’anno scorso eravamo in Terza una squadra solida con meccanismi collaudati. C’è da lavorare a pieni giri per alzare l’asticella. Ma sono fiducioso, la preparazione mi sta dando positivi riscontri. Profilo molto basso per raggiungere prima possibile la salvezza in Seconda categoria. Stiamo lavorando molto sulla parte atletica visto i tanti mesi di inattività per il virus. Sono contento di come ha lavorato la società, non si è fatta trovare impreparata ed ha allestito una buona squadra con ragazzi validi in ogni reparto. Mi affido a mio fratello Michael che mi da una mano ed è il mio vice. Un ottimo ex giocatore che ha vinto campionati a La Vetta. Da allenatore ha lavorato a Sommacampagna nella formazione juniores. É una persona meticolosa e preparata, e volenterosa, che mi aiuterà con competenza nel mio lavoro di allenatore. Colgo l’occasione per ringraziare il mio secondo allenatore dell’anno scorso Mauro Ganassini che per motivi lavorativi è stato costretto a farsi da parte ma rimane dirigente accompagnatore della squadra.

Staff Tecnico: Massimiliamo Nigro allenatore in seconda e preparatore atletico: Michael Nigro; Federico Marconi massaggiatore; Allenatore dei portieri Matteo Zambelli; direttore sportivo Stefano Degani, Team ;Manager Fabio Beghini, Dirigente accompagnatore Mauro Ganassini, Dirigente Addetto all’arbitro: Mario Bortoletto.

La rosa per la stagione 2020-21 in Seconda categoria: Portieri: Simone Sturman e Zeno Legrandi(Pedemonte; Difensori: Filippo Albertini (Allievi PescantinaSettimo), Sergio Camalò(Pedemonte), Edoardo Paiola(Arbizzano), Leonardo Manzelli (Pol. La Vetta), Marco Mosconi(Amatori San Lorenzo), Matteo Hyso, Matteo Massocco, Alessandro Marconi, Filippo Di Stefano; Centrocampisti: Carlo Franchini, Carlo Zandaval, Enrico Catucci, GianMarco Albertini ( Allievi PescantinaSettimo), Mattia Andriani, Nicola Fainelli (Gargagnago), Simone Caprini, Paolo Pasetto(Prima squadra PescantinaSettimo ; Attaccanti: Ouzdou Said(Prima squadra PescantinaSettimo), Andrea Parlato, Andrea Salvadori( Calcio Union), Dejan Rajak, Thomas Marai (Team San Lorenzo) e Michele Nardella.

RP

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Background
RADIO STUDIO VERONA