loader image

la Pagina SportivaNews

Dilettanti Veronesi: Luca Cortellazzi è il nuovo allenatore del Cologna Veneta di Promozione

today27 Aprile 2021 11

Background

 

Saluta dopo cinque anni il Cologna, mister Salvatore Di Paola, pronto a nuove avventure calcistiche. Al suo posto gli subentra pronto a dire la sua nel prossimo campionato di Promozione, targato 2021-22, il nuovo tecnico Luca Cortellazzi. Un ritorno il suo, visto che come calciatore aveva militato nella squadra gialloblu nella stagione 2005-06 con l’ex professionista di Sampdoria e Roma, Loris Boni come suo allenatore, nel torneo di serie D.
<Innanzitutto desidero ringraziare per l’ottimo lavoro svolto in questi cinque anni, da mister Di Paola. Un ottimo allenatore che ha fatto crescere con attenzione e bravura i ragazzi della prima squadra. Adesso si svolta con Cortellazzi. Uomo che sa di calcio, giovane e determinato che conosce la categoria e vuole aprire un nuovo ciclo sportivo da noi. Vogliamo confermare la spina dorsale della prima squadra con giocatori di quantità e qualità, ma arriveranno nuovi innesti di provate capacità> dice il direttore generale del Cologna Veneta 1919 Renato Martinelli.
In passato Cortellazzi la formazione della Seraticense e dell’Unione La Rocca, in Promozione.
Classe 1978 da giocatore il nuovo tecnico del Cologna è cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona per poi vestire le casacche di Legnago Salus, Pordenone, Sambonifacese e Santa Lucia di Piave in serie D per poi terminare la carriera nelle file del Lugagnano di Eccellenza di mister Gigi Possente e degli attaccanti Lorenzo Meda e Sirio Manganotti. Responsabile informatico Luca Cortellazzi residente a Lavagno, torna così ad allenare nel veronese.
Cologna Veneta che compie quest’anno 102 anni dalla sua fondazione per il volere di un gruppo di amici appassionati di calcio. Nel 2001 con una rosa di altissimo livello approda nell’ambita vetrina della serie D nazionale.
A Cortellazzi il compito di ridare nuova linfa al Cologna.

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA