loader image

la Pagina SportivaNews

Dilettanti Veronesi: Mister Mauro Fattori pronto a sedersi su una nuova panchina

today27 Aprile 2021 41

Background

 

Abbiamo voluto sondare la temperatura dei nostri dilettanti con mister Mauro Fattori alla finestra, in attesa di un nuovo progetto calcistico. Una passione per il calcio iniziata da piccolo, con tutta la trafila nel settore giovanile dell’Hellas Verona con il debutto in Serie A ed in Coppa Italia con mister Bagnoli in panca, ha dispensare preziosi consigli a Matteo ed ai suoi compagni di squadra.

<In tempo di Covid-19 non posso nascondere che la mia vita e quella di tutti è cambiata-dice Fattori-mi auguro che con il passare dei mesi si torni ad un briciolo di normalità, grazie alla vaccinazione. Ho notato che almeno l’Eccellenza è ripartita in sicurezza e sono contento, adesso aspettiamo che gli altri campionati dei dilettanti si rimettano in carreggiata a settembre. Io francamente non vedo l’ora ma anche tanti giocatori che conosco, che vogliono di nuovo indossare, la casacca della loro squadra e assaporare il gusto del pallone>.

Da allenatore ha sempre praticato fino in fondo il suo credo. Gioca la domenica, in partita, davvero chi merita e chi dimostra che ha lavorato duro durante la settimana, Fattori continua:< Amo i giocatori che danno sempre tutto, che si allenano con costanza e mi fanno vedere tanta “fame” di essere protagonisti in gara. Il mio calcio è intriso di compattezza e la giusta intensità >.

Suzzara, Legnano, Tempio Pausania, Leffe e Frosinone da calciatore in serie C, Legnago, Mezzolara e Castiglione dello Stiviere in serie D, Matteo Fattori si è dimostrato un giocatore di personalità e umiltà, dote a volte rara, nel nostro calcio professionistico.

Tre entusiasmanti salti di categorie con San Giorgio Zimella portato in Promozione, Gazzolo pure e Caldiero in Eccellenza, da abile tecnico.

<Il calcio mi ha dato emozioni a ripetizione, sia come calciatore che come allenatore, ora con i vaccini sono fiducioso che finita l’estate torneremo alla normalità, che tutti meritiamo. Nel mondo dei dilettanti ho conosciuto tante persone che mi hanno fatto crescere. Ritornare a vedere su un qualsiasi campetto un ragazzini rincorrere con slancio un pallone, mi riempie di felicità. Davvero, a mio giudizio, il calcio è patrimonio di tutti noi”.

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA