loader image

la Pagina Sportiva

Football Americano I Mastini festeggiano la convocazione in maglia azzurra

today11 Febbraio 2021 10

Background

FOOTBALL AMERICANO

I MASTINI FESTEGGIANO LA CONVOCAZIONE IN MAGLIA AZZURRA A MODENA

Festeggiano i Mastini di football americano che si allenano ( ora è tutto fermo causa la pandemia da Covid-19, i campionati per questa stagione, sono stati cancellati) a Pescantina, la prestigiosa convocazione di sei atleti, facenti parte della prima squadra, guidata dal coach Franco Bernardi. Lo stesso allenatore dei Mastini è stato riconfermato nell’orbita della nazionale italiana, come special team coordinator. I sei “Cagnacci” veronesi sono stati scelti da una lista di ben 112 giocatori provenienti da tutta Italia. Il raduno degli azzurri si è tenuto a Modena in questo mese di gennaio, in piena sicurezza, sperando in una flessione dell’emergenza causata dal virus, entrato a gamba tesa nella vita di tutti noi, l’anno scorso. In questo nuovo anno targato 2021 con l’arrivo dei vaccini, si è speranzosi che si torni alla normalità almeno entro fine anno.

Vestono dunque la divisa azzurra Alessio Antolini che nel 2018 aveva già vestito questa maglia ma nell’under 19, Edoardo Gobbo, Manuel Savoia che era anche lui già stato a difendere i nostri colori nazionali per le qualificazioni agli Europei del 2019, Fabio Simioni e Carlo Carminati. A cui si aggiunge naturalmente il trainer veronese Carlo Bernardi.

Una ghiotta occasione per monitorare la situazione tecnica del nostro football Americano, negli ultimi anni molto popolare nel nostro paese. Siamo certi che l’head coach azzurro Davide Giuliano saprà forgiare le doti e le aspettative di tutti convocati al raduno modenese.

Il tutto rispettando alla regola il Protocollo sanitario in piena sicurezza. In attesa di capire il futuro della nuova stagione 2021, visto che regna incertezza sulla ripresa dei campionati. Per i Mastini si vocifera che il campionato di II divisione inizi nel mese di aprile, ma il nodo verrà sciolto dalla Federazione di Football Americano italiana la Fidaf.

( Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA