loader image

la Pagina Sportiva

Nicola vantini un attaccante di razza con la passione per la musica

today15 Aprile 2021 80

Background

Non vede l’ora di tornare a giocare, in piena pandemia da Covid-19, l’attaccante classe 1991, Nicola Vantini tornato quest’anno come punta di diamante del Pedemonte del presidente Alberto Fedrigo che milita nel girone A di Prima categoria. Il fromboliere d’area di rigore ha festeggiato nella stagione 2020-21 sospesa per l’effetto del virus, i 100 gol in carriera. Soddisfatto Nicola Vantini esclama:< Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Fedrigo e i suoi collaboratori che mi hanno voluto fermamente dopo aver chiuso l’anno scorso la mia esperienza nel Lugagnano poi salito in Promozione. <Il mio è un graditissimo ritorno, conosco il mondo di interpretare il calcio dilettantistico della squadra biancorossa allenata dall’esperto mister Antonio Ferronato che mi ha insegnato davvero tanto>.

In passato nel suo girovagare tra una società e l’altra Vantini vanta ben quattro salti di categoria, tutti festeggiati alla grande con i suoi compagni, guasconi e gioviali come lui.

Nicola Vantini ha vinto il campionato con lo stesso Pedemonte, l’Arbizzano, il Garda e il Lugagnano. Una selva di emozioni che si porta nel cuore:<Quattro promozioni che mi hanno fatto crescere come persona e come giocatore. Ho conosciuto compagni che mi hanno arricchito ed impreziosito sotto l’aspetto puramente umano che poi sono diventati grandi amici facendo assaporare i valori che esistono solo tra i dilettanti veronesi>. Prima dell’emergenza Covid ad ottobre dell’anno scorso, il suo Pedemonte con 5 gare giocate e 5 punti conquistati in Prima categoria, girone A stava risalendo la china con destrezza.

<Nonostante il dominio della neo promossa Peschiera in testa con 16 punti, stavo vedendo nella mia squadra importanti segnali di ripresa. Non dimenticando che il gruppo era formato da ragazzi giovani smaniosi di imporre le proprie velleità in campo. Io e l’amico Damiano Marchesini il nostro capitano eravamo i giocatori più esperti, poi l’arrivo del virus, ha bloccato tutto>. Non tutti sanno che Nicola Vantini assieme a due amici anche loro con un passato tra i dilettanti Elia Zigiotto che suona la batteria e Leonardo Zago la chitarra nonché compositore, mentre Vantini è cantante tastierista è compositore, da diversi anni suona in una rock band con il nome che è tutto un programma: Il matrimonio di Jacopo, costituita nel 2020 in piena pandemia mondiale. Prima faceva parte degli Zeta Reticoli dove aveva prodeotto diversi video.

< Abbiamo formato la nostra band quando avevamo suonato al matrimonio del nostro caro amico Jacopo> conclude sorridendo Vantini che prosegue:<E’ uscito nelle scorse settimane su youtube il nostro ultimo singolo dal titolo DPCM che racchiude in pieno, i nostri umori e sensazioni durante l’ultima quarantena, costretti a stare a casa. Un brano indie-pop influenzato dal cantautorato in pieno stile retrò>.

Roberto Pintore

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post

  • 7
close

labella Pagina Sportiva today15 Aprile 2021

Sara Simeoni

RIVOLI SARA SIMEONI L’ATLETA DEL CENTENARIO DEL CONI (HA FESTEGGIATO IL SUO COMPLEANNO AD APRILE COMPIENDO 68 ANNI) Sono passati 7 anni da quando l’ex campionessa di salto in alto [...]

Leggi tutto



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA