loader image

la Pagina Sportiva

Pallavolo: Francesca Piccinini a 42 anni lascia il volley

today15 Aprile 2021 20

Background

Chiude una grandissima carriera la pallavolista, pluridecorata Francesca Piccinini a 42 anni. L’ultima stagione era a Busto Arsizio in serie A.

La ex schiacciatrice azzurra è stata protagonista per 25 anni nel mondo della pallavolo nazionale ed internazionale con ottime prestazioni e grinta da vendere. Un faro per le compagne e per gli allenatori che l’hanno guidata, dalla panchina. Un oro Mondiale, un oro, due argenti e un bronzo europeo, in oro in Grand Champions Cup e un ‘altro in Coppa del Mondo, cinque titoli conquistati sul podio del Grand Prix, quattro volte all’Olimpiade, a soli 16 anni esordio con la maglia azzurra e esordio in serie A a 14 anni con 5 scudetti vinti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe, 7 Champions League (l’ultima nel 2019 con il Novara), 1 Coppa Cev, 1 Challenge Cup, 1 Supercoppa Europea, 1 Coppa delle Coppe. Bergamo, Novara, Modena, Casalmaggiore, e una bellissima esperienza nel campionato Brasile, le tappe di un avventura che ha riservato una selva di emozioni negli sportivi e non.

Cosa farà da grande Francesca? Siamo sicuri che presto ne sapremo di più, ai posteri, l’ardua sentenza.

RP

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post


Similar posts

labella Pagina Sportiva today13 Giugno 2024

Calcio Serie A: Arriva al Verona il nuovo mister Zanetti

Salutato Marco Baroni che dopo portato in salvo il veliero dell’ Hellas Verona nelle acque agitate della serie A, conquistando la salvezza, la società del presidente Setti ha ormai deciso: sarà il vicentino Paolo Zanetti il nuovo tecnico per la nuova stagione 2024-25 nella massima serie. Manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare dopo il 20 [...]

Leggi tutto



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA