loader image

la Pagina SportivaNews

Volley Femminile Castel D’Azzano: Andrea Zappaterra è il nuovo allenatore di SmaPiù Arena di serie B1

today25 Maggio 2024 1

Background

Castel D’Azzano Volley femminile

 

Andrea Zappaterra è il nuovo tecnico di SmaPiù Arena Volley di serie B1 

 

Aria di novità in casa Arena Volley di serie B1 femminile. Saluta dopo sei anni il coach della prima squadra Marcello Bartolini,che aveva conquistato in questa stagione, il quinto posto nella regular season.

Ricordiamo che Marcello era arrivato a dicembre 2018 quando la squadra era sempre in B1.

“Considero il mio bilancio sportivo assai positivo-dice Marcello Bertolini-la squadra è rimasta sempre, in questi sei anni, nelle prime posizioni in graduatoria”.

 

 Mai dimenticato il 2021, quando la compagine del presidente Tosi era vicinissima al salto in serie A2 con il main sponsor Vivigas, perdendo al tie-break nella partita decisiva di Genova, in Liguria.

Ora Bertolini si sofferma sull’ultimo torneo di Smapiù Arena Volley di B1 e dice:”L’ultima stagione conclusa da qualche mese è stata meno brillante, ma il livello del nostro girone di campionato era di ottima qualità. 

 

Ma ora a Castel D’Azzano è venuto il momento di voltare pagina per preparare al meglio la nuova stagione. Svelato il nome e cognome del nuovo tecnico della prima squadra di B1. E’ Andrea Zappaterra classe 1979 originario di Ferrara che da giocatore professionista ha giocato come libero in serie A1 e A2.

“Sono molto felice di essere approdato in Arena Volley Team-dichiara Andrea Zappaterra-società che conosco per la serietà del lavoro svolto in tanti anni dalla prima squadra, ma anche per la sua dedizione a crescere nel settore giovanile. Non vedo l’ora di conoscere le atlete, i dirigenti e lo staff tecnico”.

Nelle ultime tre stagioni Zappaterra ha allenato la VTV Bologna nel femminile, dove ha vinto la Coppa Italia di serie B1 nonchè ha festeggiato il doppio salto dalla B2 fino alla A2.

Chiude il nuovo coach:”Condivido appieno la scelta della società di investire molto sul giovanile. Strada che richiede pazienza ma che potrà regalare molti frutti”.

 

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post


Similar posts

labella Pagina Sportiva today13 Giugno 2024

Calcio Serie A: Arriva al Verona il nuovo mister Zanetti

Salutato Marco Baroni che dopo portato in salvo il veliero dell’ Hellas Verona nelle acque agitate della serie A, conquistando la salvezza, la società del presidente Setti ha ormai deciso: sarà il vicentino Paolo Zanetti il nuovo tecnico per la nuova stagione 2024-25 nella massima serie. Manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare dopo il 20 [...]

Leggi tutto



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA