today4 Giugno 2024
today31 Maggio 2020
today3 Aprile 2023
today27 Luglio 2023
today31 Maggio 2024 3
Rinasce il ChievoVerona dalla serie D con Sergio Pellissier
“Dobbiamo innanzitutto ringraziare ancora una volta i soci per la loro disponibilità. Lo avevamo detto: le decisioni si prendono insieme. L’esito emerso, a ben guardare, unisce due anime, la storia, il nome AC. ChievoVerona, e l’eredità presente dell’ esperienza di questi tre anni di Clivense ,ovvero i colori bianco e azzurro. Siamo orgogliosi che queste anime, diventino una cosa sola: un sogno da costruire, una storia ancora tutta da scrivere “.
Sono queste le dichiarazioni del presidente Sergio Pellissier. Ora è ufficiale: finisce l’era della Clivense che nella stagione conclusa di serie D, ha ottenuto l’obiettivo di una tranquilla salvezza, grazie al positivo lavoro di mister Riccardo Allegretti, per iniziare quella del ChievoVerona.
Nella prossima stagione sportiva targata 2024/2025 in serie D la squadra presieduta da Sergio Pellissier si chiamerà ChievoVerona. Marchio acquisito alcuni mesi fa vincendo l’asta curata dal curatore fallimentare del tribunale di Verona.
E’ questa la decisione, tramite un sondaggio, degli 800 soci proprietari della FC. Clivense, inviato al direttivo della società partita dalla terza categoria.
Il ChievoVerona non userà più come colori sociali il gialloblu, ma d’ora in poi si passerà al bianco e azzurro. Il logo del marchio ChievoVerona rimane, al momento invariato. Nei prossimi giorni sul sito e sui social verranno progressivamente aggiornati logo e nome.
Rinasce quindi la favola ChievoVerona, questa volta non più con la famiglia Campedelli in primo piano, ma da due ex giocatori, in epoche diverse, il cannoniere e capitano Sergio Pellissier e il portiere Enzo Zanin.
Ricordando che quel ChievoVerona fondato nel 1929 e ricostituita nel 1948 è l’unico club proveniente dalle categorie regionali minori ad aver scalato l’intera piramide calcistica nazionale, fino a raggiungere dapprima la serie A e successivamente le coppe europee.
Ha partecipato a 32 campionati nazionali, di cui 5 in serie C1, 10 in serie B e 17 in serie A.
Scomparso dal professionismo nel 2022, dopo sentenza di fallimento del tribunale di Verona.
RP
Nella foto Sergio Pellissier
Written by: redazione_sport
labella Pagina Sportiva today31 Maggio 2024
Alessandro Giacomel è il nuovo guardiano del faro del Caldiero Terme neo promosso in serie C Una manciata di mesi per entrare nella storia: il Caldiero Terme del presidente Filippo [...]
labella Pagina Sportiva today13 Settembre 2024
labella Pagina Sportiva today5 Settembre 2024
Copyright © 2024 RADIO STUDIO VERONA ASD APS All Rights Reserved - Via Spolverini, 70 - 37131 Verona (VR) Partita Iva e Cod. fiscale 04716250230. radiostudioverona.it giornale quotidiano online. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Verona il 02-08-2022 Direttore responsabile Ivan Bertani. Licenza SCF/SIAE n.65\5\21; Licenza Itsright 0014731.
/ Made with Love by Antonello Autore