loader image

la Pagina SportivaNews

Calcio Serie D: Rinasce il Chievo Verona targato Sergio Pellissier

today31 Maggio 2024 1

Background

Rinasce il ChievoVerona dalla serie D con Sergio Pellissier

“Dobbiamo innanzitutto ringraziare ancora una volta i soci per la loro disponibilità. Lo avevamo detto: le decisioni si prendono insieme. L’esito emerso, a ben guardare, unisce due anime, la storia, il nome AC. ChievoVerona, e l’eredità presente dell’ esperienza di questi tre anni di Clivense ,ovvero i colori bianco e azzurro. Siamo orgogliosi che queste anime, diventino una cosa sola: un sogno da costruire, una storia ancora tutta da scrivere “.
Sono queste le dichiarazioni del presidente Sergio Pellissier. Ora è ufficiale: finisce l’era della Clivense che nella stagione conclusa di serie D, ha ottenuto l’obiettivo di una tranquilla salvezza, grazie al positivo lavoro di mister Riccardo Allegretti, per iniziare quella del ChievoVerona.

Nella prossima stagione sportiva targata 2024/2025 in serie D la squadra presieduta da Sergio Pellissier si chiamerà ChievoVerona. Marchio acquisito alcuni mesi fa vincendo l’asta curata dal curatore fallimentare del tribunale di Verona.
E’ questa la decisione, tramite un sondaggio, degli 800 soci proprietari della FC. Clivense, inviato al direttivo della società partita dalla terza categoria.
Il ChievoVerona non userà più come colori sociali il gialloblu, ma d’ora in poi si passerà al bianco e azzurro. Il logo del marchio ChievoVerona rimane, al momento invariato. Nei prossimi giorni sul sito e sui social verranno progressivamente aggiornati logo e nome.
Rinasce quindi la favola ChievoVerona, questa volta non più con la famiglia Campedelli in primo piano, ma da due ex giocatori, in epoche diverse,  il cannoniere e capitano Sergio Pellissier e il portiere Enzo Zanin.
Ricordando che quel ChievoVerona fondato nel 1929 e ricostituita nel 1948 è l’unico club proveniente dalle categorie regionali minori ad aver scalato l’intera piramide calcistica nazionale, fino a raggiungere dapprima la serie A e successivamente le coppe europee.
Ha partecipato a 32 campionati nazionali, di cui 5 in serie C1, 10 in serie B e 17 in serie A.
Scomparso dal professionismo nel 2022, dopo  sentenza di fallimento del tribunale di Verona.

RP

Nella foto Sergio Pellissier

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post


Similar posts

labella Pagina Sportiva today13 Giugno 2024

Calcio Serie A: Arriva al Verona il nuovo mister Zanetti

Salutato Marco Baroni che dopo portato in salvo il veliero dell’ Hellas Verona nelle acque agitate della serie A, conquistando la salvezza, la società del presidente Setti ha ormai deciso: sarà il vicentino Paolo Zanetti il nuovo tecnico per la nuova stagione 2024-25 nella massima serie. Manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare dopo il 20 [...]

Leggi tutto



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA