loader image

la Pagina SportivaNews

Pallavolo Maschile: Superlega: WithU va alla bella sabato a Civitanova

today3 Aprile 2023 13

Background

Siamo certi che sabato prossimo in casa della Lube Civitanova, nella quinta gara valida per i play off Scudetto, Verona offrirà una prova all’altezza. I ragazzi di coach Stotchev, hanno dimostrato nelle precedenti quattro partite contro i marchigiani, spirito indomito e grinta, mettendo in seria difficoltà, la truppa avversaria.

Due a due il bilancio della vibrante sfida. Ora c’è da giocare la bella, con il risultato davvero incerto. Se sabato prossimo, Anzani, un ex gialloblu, e compagni avranno a favore il fattore campo, incitati come non mai, dai tifosi locali, Verona giocherà la contesa perfetta, alzando il livello di ricezione. Gara che andrà in onda in diretta sabato 8 aprile alle ore 18,00 su Rai Sport.

Sabato scorso in un Pala Olimpia colmo in tutti i settori, con più di 5000 spettatori ad incitare con affetto e calore, il sestetto di WithU, la squadra scaligera ha fatto di tutto per gettare scompiglio nella forza a muro di Lube.

Ma è calata, forse un fattore mentale e un pò di stanchezza fisica, nel terzo set e poi nel quarto la formazione allenata da Blengini, ha preso il largo, vincendo la sfida per tre set ad uno.

Un vero peccato, visto che Verona poteva essere, ad un passo dalla storia, con la seria possibilità, in caso di vittoria, di accedere alle semifinali di Super Lega. Ma niente paura. amici sportivi, non è ancora detta l’ultima. Keita e compagni hanno nel mazzo le carte giuste ed aggiungiamo noi, il jolly per chiudere il conto contro i marchigiani. Orecchie e sguardi incollati dunque, a sabato a chi non potrà fare la trasferta a Civitanova. Davanti ad una buona birra è seduti sul comodo divano, di casa propria c’è da vedere Lube vs WithU. I debiti di cuore, attenzione sono avvisati. Le emozioni saranno fortissime. A fine gara ai nostri microfoni dice il capitano il palleggiatore Raphael Vieira De Oliveira di WithU :“Una gara combattuta tra due squadre fortissime. Con due sestetti che hanno dato tutto. Ma non è finita qua. Sabato si va a Civitanova da loro, per fare la nostra partita, aiutati dai nostri tifosi. Speriamo di andare avanti noi vincendo”. (Foto di Michela Leso-Scatti Rubati)

Il Tabellino di gara 4 a Verona

WithU vs Cucine Lube Civitanova 1-3 (25-20, 23-25, 26-28, 24-26)

Verona: Spirito 0, Keita 25, Grozdanov 7, Sapozhkov 21, Mozic 19, Mosca 3, Gaggini (L), Zanotti 0, Viera De Olivieira 0, Cortesia 0, Magalini 0, N.E. Bonisoli, Cavalcanti, Jensen All Stoytchev

Civitanova: De Cecco 3, Yant Herrera 17, Chinenyeze 8, Zaytsev 17, Nikolov 22, Anzani 4, Bottolo 2, Garcia Fernandez 1, Balaso (L)D’Amico (L), Diamantini 0, N.E. Ambrose, Gottardo, Sottile All Blengini

 

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA