loader image

la Pagina SportivaNews

Serie D: Il Villafranca vuole i tre punti giovedì prossimo contro l’Adriese

today4 Aprile 2023 7

Background

Serie D

Cerca la vittoria Giovedì prossimo il Villafranca di mister Manuel Spinale

(I blaugrana sono reduci da quattro risultati utili consecutivi)

 

Vuole continuare la striscia positiva in campionato, il Villafranca di Serie D, di mister Manuel Spinale. La formazione blaugrana è reduce da quattro risultati utili consecutivi (10 punti totalizzati), grazie alle vittorie contro Portogruaro, Montebelluna e Montecchio e il pareggio nel recupero con la Clodiense. Domenica scorsa ha festeggiato tre punti importantissimi in quel di Montecchio Maggiore. I ragazzi del direttore generale Mauro Cannoletta hanno vinto in rimonta per due reti ad una. Ha aperto le marcature la squadra di mister Coppola al 9’ del primo tempo con Pegoraro, poi il Villafranca ha trovato il pareggio al 34’ grazie ad una sfortuna deviazione, nella propria porta di Seno per i locali. Nella ripresa con un guizzo dei suoi al 39’ Malavasi ha regalato il gol vittoria del “Villa”.

Dice mister Manuel Spinale a fine gara:”Sono contento per la vittoria, da sei punti, non è banale e non mi vergogno nell’affermare questo. Stiamo bene. Abbiamo raggiunto una consapevolezza importante. Con il Montecchio siamo andati sotto da subito, loro hanno fatto solo due tiri in porta, noi invece, abbiamo creato moltissimo. Una vittoria che sottolineo, veramente meritata. Ho sempre detto alla squadra, qui c’è bisogno di tutti e c’è spazio per tutti. Chi subentra dalla panchina è chiamato a fare il suo e a darci una mano, orgoglioso di vestire la nostra casacca. Fortunatamente abbiamo dei giocatori che dalla panchina, quando entrano in campo, fanno meglio di chi è stato schierato fin dall’inizio. Questa è la nostra forza”.

Già giovedì 4 aprile alle ore 15, si scende ancora una volta in campo, prima della Pasqua. Il Villafranca nel turno valido per la  30^ giornata di campionato, alle ore 15 ospiterà al Comunale, l’Adriese di mister Roberto Vecchiato, quinta in graduatoria a quota 46 punti, e poi la domenica successiva altro scontro salvezza, contro il Cartigliano. Dirige la contesa l’arbitro Valerio Bocchinidella sezione di Roma 1, assistenti Badreddine Mamouni di Tolmezzo e Ivan Melnychuk di Bologna. Commenta Spinale:”Adesso abbiamo messo un pò di fieno in cascina. Giovedì incontriamo una squadra forte, l’Adriese, che viene da noi, per giocarsi una fetta di campionato. Pensiamo una gara alla volta, con tanta voglia di fare risultato, per offrire una prestazione all’altezza contro l’Adriese”. Ricordiamo che il Villafranca nel girone C di Serie D, vanta in classifica 31 punti frutto in 29 gare giocate di 8 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte. E’ 15^ esimo in piena zona playout, in compagnia di Montecchio (33 punti) e Torviscosa (32 punti).

Mentre l’Adriese è ancora in corsa per la promozione diretta, è a -4 da Legnago e Clodiense che occupano la prima posizione. I rodigini sono reduci da due pareggi sul terreno amico con Portogruaro finita due a due e con Torviscosa, uno a uno il risultato finale. All’andata l’Adriese dopo una partita assai combattuta, aveva battuto il “Villa” per tre reti a due, con i gol di Gioè, Moras e Farinazzo dopo che aveva aperto la contesa la rete di Vetere dei ragazzi allora di mister Damini, poi passato al Vigasio in Eccellenza. Nel finale in pieno recupero era arrivato il gol di Leveh ad accorciare le distanze.

Intanto chi volesse entrare nella famiglia calcistica del Villafranca può farlo. Sono state organizzate delle prove gratuite per i bambini nati nel 2018 tutti i lunedì di Maggio (8-15-22-29). Infine ricordiamo il programma dettagliato della prossima giornata di campionato, la 30^esima:

Giovedì 6 Aprile ore 15

Caldiero Terme vs Montecchio Maggiore

Campodarsego vs Luparense

Cartigliano vs Montebelluna

Dolomiti Bellunesi vs Cjarlins Muzane

Este vs Legnago Salus

Mestre vs Levico Terme

Torviscosa vs Portogruaro

Villafranca vs Adriese

Bolzano vs Clodiense

(Nella foto l’allenatore del Villafranca Manuel Spinale)

 

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA